fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Scandone Avellino

Basket, Serie B Interregionale - Undicesima giornata

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Legambiente, costituito il Circolo del Medio Calore: Nicola De Ieso eletto presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è costituito questa mattina il Circolo Legambiente Medio Calore, con l’approvazione dello statuto e l’elezione degli organismi dirigenti. L’associazione intercomunale si occuperà dei sei territori di Apice, Calvi, San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita, San Nazzaro e San Nicola Manfredi. Il neo presidente del Circolo è Nicola De Ieso. Il Consiglio direttivo è composto dal direttore Cristiano Ciccarelli (San Giorgio del Sannio) e dai consiglieri Elisabetta Pepe (Apice), Aldo Colucciello (Calvi), Giampiero Pepe (San Nazzaro), Antonella Salerno (San Martino Sannita) e Giovanna Coviello (San Nicola Manfredi). L’Atto Costitutivo e lo Statuto sono stati sottoscritti da 30 soci fondatori, alla presenza della direttrice regionale di Legambiente Francesca Ferro e del responsabile regionale delle campagne Alfredo Napoli.

Hanno partecipato all’assemblea Mario Pepe, sindaco di San Giorgio del Sannio, Armando Rocco, sindaco di Calvi, Adele Iacoviello, presidente del Consiglio comunale di Apice. L’assessore Coviello ha portato i saluti di Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi. I saluti e la disponibilità a collaborare sono arrivati anche da Angelo Ciampi, sindaco di San Martino Sannita.

Il Circolo avrà sede a San Martino Sannita, presso l’ex casa comunale, in uno spazio messo generosamente a disposizione dall’Amministrazione. Con la stessa generosità il Comune di Calvi ha offerto la disponibilità ad ospitare la Scuola di Giornalismo Ambientale che il Circolo Legambiente Medio Calore intende lanciare a breve, come ha annunciato il presidente De Ieso, rivolta agli studenti delle Scuole primaria, secondaria e superiori dei sei Comuni.

Tante le iniziative in cantiere per il neonato circolo del cigno verde, che potranno essere realizzate grazie ad un gruppo di fondatori con competenze che spaziano dall’ingegneria ambientale alla didattica, dalla raccolta differenziata all’informatica, dalla psicologia all’antropologia, dall’economia alla medicina, dalle scienze sociali all’agricoltura, dalle energie rinnovabili al diritto.

“Lavoreremo – ha dichiarato il presidente De Ieso – sui tre campi d’intervento dell’ambientalismo: l’ecosistema, l’ecologia e l’economia. Tre temi che hanno in comune il rapporto degli esseri umani con l’ambiente circostante, sia naturale che artificiale. Tre ambiti di azione nei quali costruire armonia o combattere disarmonia causata da scelte sbagliate ed egoistiche a vantaggio di pochi. Pertanto faremo sentire la nostra voce e realizzeremo iniziative anche sull’ecosistema urbano, sull’ecologia umana e sull’economia circolare. Da oggi nasce un nuovo spazio di democrazia partecipativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Forza Italia Medio Calore: Mottola, Zampetti e Campana presenti alla tre giorni di Telese Terme

redazione 3 mesi fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

redazione 3 mesi fa

Regionali, Rubano: ‘Al coordinamento della Valle del Medio Calore proposte concrete per sanità e rete idrica’

redazione 4 mesi fa

Emergenza idrica: Calvi, San Giorgio del Sannio e San Nazzaro senza acqua fino a martedì mattina

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 2 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 2 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 5 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 5 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 6 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 7 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 7 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content