fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“La mafia si può vincere”, a Caserta si presenta il libro del beneventano Ciriello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È giunta al termine la settima edizione del Piccolo Festival della Politica: giovedì 11 Ottobre 2018, a Caserta alle ore 17,30, infatti è in programma l’evento conclusivo con la presentazione del libro “La mafia si può vincere” scritto da Giacomo Ciriello (Aragno Editore, 2018). All’incontro con l’autore di origini beneventane, ospitato nella splendida “Villa Vitrone“, in Via Renella, parteciperanno il già Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, il Dirigente Scolastico del Liceo “A. Manzoni” di Caserta, Adele Vairo, il giornalista de “La Repubblica”, Dario Del Porto ed il già Prefetto Giuseppe Procaccini, coordinati e moderati dal giornalista, Giancristiano Desiderio, reading a cura di Massimo Santoro, docente ed attore.

Il libro di Giacomo Ciriello ripercorre l’esperienza di Roberto Maroni al Ministero dell’Interno nei quarantadue mesi del IV Governo Berlusconi, una delle stagioni di maggiori successi dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata, che la storia repubblicana ricordi.

Dal “pacchetto sicurezza” al “Piano straordinario antimafia”. Dal Fondo unico di giustizia, all’Agenzia per l’amministrazione dei beni sottratti alla mafia. Leggi più efficaci, approvate in molti casi con l’appoggio delle opposizioni, nuovi strumenti di contrasto, maggiori risorse agli apparati di sicurezza, cattura di superlatitanti, carcere ancora più duro, record di sequestri e confische, protocolli di legalità e controlli negli appalti pubblici, militari a presidio del territorio. A dimostrazione che, se ci sono volontà e unità di intenti, lo Stato ha gli uomini e i mezzi per vincere la mafia.

“Il Piccolo Festival della Politica dopo le tre tappe sannite a Sant’Agata de’ Goti, chiude a Caserta la settima edizione – ha dichiarato Domenico Giordano, amministratore della società Arcadia che organizza e produce il Festival – ma, in verità, stiamo pensando e verificando una diversa calendarizzazione del programma, con appuntamenti singoli, incontri periodici per gestire al meglio la presenza dei nostri ospiti e interlocutori. Per il momento, a conclusione di questa edizione, siamo soddisfatti del riscontro avuto e ci teniamo a ringraziare nuovamente sia il pubblico che ha partecipato ai singoli eventi e sia tutti i relatori, ospiti e giornalisti che hanno animato gli appuntamenti”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

“Prima il dovere”: Catello Maresca a Benevento per ricordare Giovanni Falcone e rilanciare la cultura della legalità

redazione 2 settimane fa

Benevento, il magistrato Catello Maresca incontra gli studenti per presentare il suo libro su Giovanni Falcone

redazione 2 settimane fa

Grande partecipazione alla presentazione del libro “I Casalbore di Pago Veiano” di Lucia Gangale

redazione 6 mesi fa

Riaperta l’indagine sull’omicidio nel 1978 di Fausto e Iaio: soddisfazione anche nel Sannio

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 1 ora fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

redazione 1 ora fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

redazione 2 ore fa

Mario Fragnito nominato vicedirettore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

Primo piano

Gianrocco Rossetti 26 minuti fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 1 ora fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content