fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, al Multisala Gaveli arriva il cinema d’autore con 10 film da ottobre a dicembre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Multisala Gaveli di Benevento propone la quinta rassegna di cinema d’essai, a cura di Velia Giannuzzi e Donato Cella, con dieci titoli che verranno proiettati ogni mercoledì e martedì 30 Ottobre, alle ore 18:15 e 20:30, alternandosi con quelli del cartellone principale.

Si inizia mercoledì 4 Ottobre con  “Detroit” regia di Kathryn Bigelow, un film d’impegno civile e mercoledì 10 Ottobre  con “Figlia mia” regia di Laura Bispuri, una pellicola italiana decisamente al femminile, scritto da due donne (sceneggiatrice e regista), diretto da una donna e con protagoniste tre donne e che ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d’Argento  e presentato  con successo in concorso a Berlino.

Mercoledì 17 Ottobre “Pertini – il combattente” regia di Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo, un documentario che racconta le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Mercoledì 24 Ottobre “Wajib – Invito al matrimonio” regia di Annemarie Jacir, un road movie palestinese  e martedì 30 Ottobre “A quiet passion” un film scritto e diretto dal settantatreenne regista inglese Terence Davies, che racconta la vita della grande poetessa americana, Emily Dickinson (1830-1886), un’anima triste, complessa e dotata di una grazia particolare, capace di leggere il presente e anche il futuro del suo Paese.

Mercoledì 7 Novembre “Il mio Godard” regia di Michel Hazanavicius  un ritratto dell’appassionata e anticonformista storia d’amore tra Anne Wiazemsky e il maestro del cinema Jean-Luc Godard.

Mercoledì 14 Novembre “Un sogno chiamato Florida” un film sorprendente di genere drammatico diretto da Sean Baker che ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2017  per l’interpretazione di Willem Dafoe come Miglior attore non protagonista.

Mercoledì 21 dicembre “ Il maestro di violino” regia di Sérgio Machado, un film per tutti che utilizza il potere della musica per denunciare le barriere sociali.

Mercoledì 28 Novembre “Lucky” regia di John Carroll Lynch,  un ritratto agrodolce sulla senilità costruito sul volto di un grande attore, Harry Dean Stanton. La rassegna si concluderà  mercoledi’ 5 Dicembre con il film giapponese “Un affare di famiglia”, regia di Kore’eda Hirokazu vincitore della Palma d’oro a Cannes.

Alla biglietteria si potrà acquistare un abbonamento da 10 (euro 30,00) o un abbonamento da 5 pellicole (euro 17,50). Il costo del biglietto per singolo film è di euro 4,50.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 1 settimana fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 1 settimana fa

Alla Reggia di Caserta la presentazione della ‘Città Caudina’ candidata a Capitale italiana della Cultura 2028

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content