CRONACA
Criminalità in Valle Caudina, a Sant’Agata de’ Goti riunione del Comitato per la sicurezza

Ascolta la lettura dell'articolo
Lo scorso 24 settembre, il Prefetto di Benevento Cappetta ha presieduto un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la sala consiliare del comune di Sant’Agata de Goti a cui hanno preso parte il Sottosegretario di Stato on. Carlo Sibilia, il Sindaco del comune ospitante nonchè i Sindaci dei comuni della Valle Caudina interessata di recente da episodi di criminalità che hanno destato allarme sociale.
Al termine dell’incontro, che ha focalizzato l’attenzione sulle esigenze di sicurezza dell’area caudina, pur non essendo stata rilevata una situazione di particolare criticità, è stata condivisa la necessità di proseguire i controlli del territorio già intensificati e soprattutto di potenziare gli organici delle forze di polizia assegnate al territorio.
Piena soddisfazione è stata manifestata dai primi cittadini intervenuti per la sensibilità dimostrata dalle Istituzioni e per l’impegno assunto dal Sottosegretario a sostenere l’istanza di incremento del personale preposto alla tutela della sicurezza dei cittadini.
“Grande soddisfazione” è quella che, a conclusione della serata santagatese, viene espressa, per bocca del sindaco Giampietro Roviezzo, dal gruppo di maggioranza “Liberamente per Bonea”. Cittadina, quest’ultima, martoriata in modo seriale da atti intimidatori. “Il Sottosegretario e l’andamento generale dei lavori – insiste il massimo rappresentante di Bonea – hanno rivelato grande concretezza. Abbiamo rivolto delle richieste precise al Sottosegretario e, da parte sua, v’è stata effettivamente grande attenzione rispetto alle nostre richieste. Lo stesso Sibilia – spiega ancora Giampietro Roviezzo – ha rivolto un generale invito ad una maggiore repressione. Per dirla tutta, l’onorevole Sibilia non è venuto a fare mera passerella. Ci ha rassicurati rispetto ai rinforzi che, in termini di unità di Forze dell’Ordine, giungeranno sul territorio. Attendiamo con fiducia auspicando che questa nostra impressione positiva non sia smentita dalla realtà dei fatti”.