fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Gesesa, la lettera senza risposta: “Superata selezione, ma non sono mai stato assunto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partecipa alla selezione per l’assunzione di operai addetti alla manutenzione per conto della Gesesa, la supera, viene contattato per la firma del contratto, che, però, non si è mai concretizzata davvero. Nel frattempo in vista della nuova opportunità occupazionale, lascia il lavoro precedente.

E’ la storia di un giovane disoccupato che ha voluto rendere pubblica inviandoci la lettera che ha inoltrato all’amministratore delegato Piero Ferrari e al sindaco Mastella per avere chiarimenti sulla situazione che lo ha visto protagonista di un’attesa per la firma del contratto durata diverso tempo nel corso del quale, come egli stesso scrive, ha scoperto che alla Gesesa erano state assunte altre persone per lo stesso profilo lavorativo.

La vicenda, a suo dire, è la stessa capitata ad altre nove persone e che ripercorriamo attraverso le parole che ha rivolto all’amministratore Ferrari e al primo cittadino in una e-mail di alcuni mesi fa, per la quale ancora oggi dice che non ha ricevuto risposta:

“Sono un giovane disoccupato che nell’anno 2015 viene a conoscenza, tramite l’agenzia interinale Adecco, di una selezione per l’assunzione di operai addetti alla manutenzione per conto della Gesesa, dopo aver presentato la domanda vengo chiamato di volta in volta a sostenere tutte le prove (tutto documentato), prima attraverso un test a risposta multipla, poi con una prova pratica tenutasi presso la sede della Gesesa e infine un colloquio tecnico-motivazionale.

Dopo il colloquio passa un anno finché il 27 luglio 2017 vengo chiamato prima dalla Gesesa stessa e qualche ora dopo dall’Adecco. La chiamata avveniva per informarmi di avere un contratto pronto da firmare con il quale avrei dovuto iniziare a lavorare il primo agosto 2017 e di recarmi in agenzia il giorno 31 luglio per la firma del contratto.

Nel frattempo io, che all’epoca ero assicurato, mi licenzio (tutto documentato), annullo un viaggio in programma qualche giorno dopo, perdendo l’acconto di mille euro (tutto documentato), insomma ero pronto per iniziare questo nuovo lavoro, se non fosse che il 29 luglio vengo chiamato nuovamente dall’Adecco. Stavolta per dirmi che la firma del contratto è rinviata, “a causa – come giustificava l’Adecco – delle ferie dell’amministratore che dovrebbe firmare i contratti”.

Da allora è passato un altro anno, io sono rimasto senza lavoro, con una famiglia da aiutare, mi rivolgo a lei perché penso di avere il diritto di sapere che fine abbia fatto questa selezione. Verremo chiamati? O si è già proceduto con altre assunzioni non tenendo conto della selezione già in atto?

Non vorrei rendere tutto pubblico o procedere per vie legali, ma mi vedo costretto in caso di mancata risposta, la ringrazio ed attendo una sua risposta. Cordiali saluti.”

Questi i fatti riportati dal giovane disoccupato che dichiara di non aver ricevuto risposta né dal sindaco né dall’amministratore.

“Inoltre – aggiunge il giovane –  tutto questo accade nel periodo dell’inchiesta di AltraBenevento dove si denunciano le assunzioni di 5 persone senza concorso, figli di giornalisti locali ed esponenti politici. Mesi dopo vengono assunte persone senza concorso per svolgere le stesse funzioni per la quale avevano indetto la selezione.”

“Allora noi ci chiediamo  – conclude il giovane – che senso abbia spendere soldi pubblici per avviare una selezione, durata 2 anni, per poi assumere senza tener conto della selezione?  E come mai queste persone sono state assunte proprio sotto elezioni?”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content