fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dugenta, ok al preliminare del PUC. Avviata la fase delle consultazioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta comunale di Dugenta con delibera n.95 del 20 luglio 2017 ha approvato il preliminare del Piano Urbanistico Comunale con cui l’Amministrazione guidata dal sindaco Clemente Di Cerbo si avvia a definire il riordino dell’assetto urbanistico del Comune, dando avvio alla fase delle consultazioni.

Il preliminare del PUC, la cui redazione è stata affidata all’architetto De Sano già dalla precedente amministrazione, è costituito da un quadro conoscitivo generale, da indicazioni strutturali e dalle linee strategiche che l’Amministrazione intende perseguire. Contestualmente al preliminare di piano è stato predisposto il Rapporto per la Valutazione Ambientale Strategica del PUC.

“Abbiamo seguito sin dall’inizio l’iter di formazione del PUC – dichiara Clemente Biondi, consigliere delegato – e oggi, grazie ad una sinergia tra amministrazione comunale, ufficio tecnico comunale e l’arch. De Sano, tecnico incaricato, tenendo fede all’impegno assunto con i cittadini, siamo arrivati a definire la prima fase per l’elaborazione definitiva dello strumento urbanistico fondamentale per il territorio.”

“Si tratta – dichiara il primo cittadino Clemente Di Cerbo – di un risultato straordinario che Dugenta attendeva da tanti anni. A questi risultati si è pervenuto dopo una fase ricognitoria della procedura, in quanto al tempo del nostro insediamento mancavano molti elementi indispensabili per procedere alla pianificazione; abbiamo dovuto innanzitutto individuare le risorse necessarie per affidare il servizio di aerofotogrammetria del territorio che mancava. Solo a seguito di ciò, è stato possibile elaborare il preliminare del piano urbanistico; il PUC rappresenta un elemento fondamentale per la crescita complessiva della comunità, tenendo sempre presente la salvaguardia dell’ambiente.

Ci impegniamo a realizzare, tra le mille difficoltà, il Piano entro la metà del 2019, prima della scadenza fissata dalla Regione Campania per l’approvazione definitiva.”

Soggetti pubblici e privati potranno concorrere, con osservazioni e suggerimenti da inoltrare all’ufficio tecnico urbanistico comunale, ad integrare e migliorare la proposta di Piano. E’ un passo importante in ottica di partecipazione attiva dei cittadini, che continuerà con incontri per l’esposizione di quanto elaborato e per recepire suggerimenti e proposte.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 2 settimane fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 1 mese fa

Fondo Valle Isclero, il sindaco di Dugenta: ‘Bene la nuova pavimentazione, ma servono lavori strutturali’

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

redazione 1 ora fa

Cultura della legalità, l’istituto ‘Bosco Lucarelli’ di Benevento a scuola con i carabinieri

redazione 2 ore fa

Errico (FI): “I dati Gimbe certificano che la sanità campana non va”

redazione 2 ore fa

Parisi (Lega): ‘Bene l’interrogazione di Zinzi su San Pio. Chiesta valutazione ipotesi commissariamento’

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

redazione 2 ore fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 2 ore fa

Benevento in lutto: addio al fotografo Peppe Feliciello, lo sguardo che ha raccontato la Storia giallorossa

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content