POLITICA
‘Il mio impegno è quello di dar voce a chi non ne ha, gli animali’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Livingstone diceva : non è un buon cittadino solo chi osserva le leggi scritte, paga le tasse, ma chi osserva e rispetta le leggi non scritte, che accetta di essere candidato, di rappresentare interessi degli altri. .- scrive in una nota diffusa alla stampa Pasquale Casciello, candidato al consiglio comunale di Benevento con la lista ORA – Mi batto con ORA – OCCORRE REAGIRE ADESSO per cercare di fare uscire i cittadini da una sorta di stato di minorità , sempre più vessati, sempre più delusi, nelle proprie elementari aspettative, quali, per esempio, il rispetto dei propri diritti. Lo stato di minorità è quello che deriva dallo scambiare il proprio diritto con il favore elargito dal potente di turno. OCCORRE REAGIRE ADESSO e far uso del proprio intelletto, senza la dipendenza di altri, esprimendo un voto libero.
Noi stiamo sprofondando in una società sempre più povera non solo in termini economici,ma anche sociali. I nuovi disagi invisibili, sono quelli legati all’assenza, alla mancanza di relazioni con anziani e malati sempre più lasciati soli. La povertà, in questo contesto, non è solo non avere abbastanza soldi per il vivere quotidiano, ma anche non avere legami con gli altri.
Il motivo più grande per cui sono candidato è dar voce, come si dice, a quelli che non ce l’hanno: gli animali. Credo ORA che sia l’unica lista a contemplare nel proprio programma elettorale il riconoscimento del diritto alla vita degli animali e dei cani in particolare, considerandoli davvero esseri senzienti. Lanciamo una sfida, a quelli che dovessero avere la ventura di governare questa città: quella di affrontare in termini reali questo problema, insieme a noi, gruppo che non si dissolverà dopo le elezioni, ma che continuerà l’impegno di combattere la” minorità” dei cittadini. L’indice è puntato contro il sindaco che ha sperperato denaro pubblico danaro per segregare a vita i cani, in qualche mq di un qualsiasi canile lager, senza mai attivare politiche di sterilizzazione e prevenire il fenomeno del randagismo. Questi i dati aberranti: 150.000 cani nei canili italiani; 590.000 cani vaganti in italia; 45000 cani abbandonati ogni anno.Nella nostra regione 10 canili ad Avellino; 5 a Benevento;25 a Caserta: 19 a Napoli; 12 a Salerno per un totale di 26.530 cani, con un aumento ogni anno di oltre 600 cani. E con uno sperpero di quasi 20 milioni di euro all’anno per produrre sovraffollamento, fenomeni di cannibalismo, altissima percentuale di moria. Noi vogliamo combattere gradatamente questo scempio ed invitiamo gli altri a farlo insieme a noi. Il nostro impegno sarà MISERICORDIA, RISPETTO DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI, APPLICAZIONE DELLE LEGGI, GIUSTIZIA PER GLI ANIMALI “.