CULTURA
“Metti la nonna in freezer”, l’attore De Luigi e la sua black comedy sbarcano al BCT
Ascolta la lettura dell'articolo
Siamo agli sgoccioli della seconda edizione del Bct, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento. A Piazza Roma é la notte del Gran Gala di chiusura condotto da Serena Rossi, con la partecipazione di tanti personaggi che hanno preso parte al festival. Ma continuano gli eventi all’insegna del cinema italiano.
Grande ospite, infatti, nello splendido scenario dell’Hortus Conclusus Fabio De Luigi, per la proiezione del suo ultimo lavoro cinematografico “Metti la nonna in freezer” diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi. Grazie alla sua comicità, naturalezza e simpatia innata l’attore è protagonista indiscusso, insieme alla bellissima Miriam Leone, della black comedy proiettata nel corso del Festival.
La trama racconta la complicata storia d’amore tra il maresciallo della Guardia di Finanza Simone Recchia e la bella restauratrice Claudia, da anni costretta a sopravvivere con la pensione della nonna Birgit. L’improvvisa morte dell’anziana spinge Claudia e le sue collaboratrici ad una scelta temeraria: mettere la nonna in freezer, fingendo sia ancora viva per continuare a ricevere il bonifico dallo Stato.
L’intervista nel servizio video