FORMAT
Wg flash 24 del 21 giugno 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SIGLATO IL PATTO PER IL SANNIO
Una stretta di mano tra i vertici territoriali di Confindustria Benevento e le segreterie di Cgil, Cisl e Uil a suggello della volontà chiara di collaborare per riportare il Sannio al centro delle politiche regionali e nazionali. Volontà che si realizzerà attraverso il Patto per il Sannio nella sua declinazione locale del Patto per la Fabbrica siglato a marzo a livello nazionale e a maggio a livello regionale, con il quale sindacati e imprese faranno da pungolo alle istituzioni per rivendicare l’attenzione politica sulla Provincia di Benevento.
FANNO ESPLODERE BANCOMAT: FURTO DA 15MILA EURO
Sono due le banche finite nel mirino dei ladri nel Sannio. Alcuni malviventi sono entrati in azione a San Salvatore Telesino, dove però il colpo è fallito. Poco dopo, invece, è stato scassinato un bancomat ad Apice: in questo caso il bottino si aggirerebbe intorno ai 15mila euro. I malviventi sono riusciti a far esplodere lo sportello del bancomat e portare via i contanti.
MATURITA’ E’ IL GIORNO DELLA SECONDA PROVA
Dopo il tema di Italiano di ieri, i quasi 3500 studenti sanniti questa mattina affronteranno la seconda prova, la più temuta. Si tratta di un test scritto incentrato su una delle materie più importanti e caratterizzanti del proprio percorso di studi. Per il liceo classico ci sarà la versione di greco, la matematica per lo scientifico, lingua e cultura straniera per i linguistici. Numerose, a seconda dell’indirizzo di studi, le tracce per professionali e i tecnici.
LA GESESA IN CAMPO PER L’IMPIANTO CONI
La Gesesa scende in campo per la prima “Olimpiade dei Dipendenti’. Dirigenti e personale dell’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico nel Sannio si sono sfidati in diverse discipline dell’atletica leggera. Una gara che, oltre a rappresentare un momento divertente di sport per lo staff Gesesa, ha voluto accedere i riflettori sulla situazione del campo scuola del Coni, in via Duca D’Aosta, che ha ospitato le gare. L’iniziativa, infatti, rientra nelle attività che la società idrica, partecipata dal Comune, da tempo sta mettendo in campo in favore del territorio ed in particolare della struttura sportiva del Rione Libertà.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Sit in dell’ANGSA – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, sezione Campania – questa mattina sotto la direzione Generale della Asl di Benevento. La protesta – messa in campo dalle famiglie e dagli operatori dei bambini che soffrono di disturbi del neurosviluppo – si riferisce all’impasse burocratico-amministrativa in cui sono coinvolti i Distretti della Azienda Sanitaria Locale. Dalle 18 alle 21 a Benevento è il basket ad essere protagonista grazie all’evento “Un assist per la Colonia”. Gli appassionati sanniti potranno incontrare ed allenarsi con Antonio Bocchino, l’allenatore della squadra nazionale italiana giovanile. L’evento si svolgerà alla Colonia Elioterapica del Rione Ferrovia.