fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Aerobica, buoni risultati per il Club Ginnastico agli assoluti Gold e alla finale Silver Eccellenze

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Pala Lovato di Gorle, in provincia di Bergamo, ha ospitato i campionati italiani assoluti Gold e la finale nazionale del Silver Eccellenze di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia.

La ASD Aerobic Evolution ha creato una cornice davvero impeccabile con la pedana di aerobica circondata da una bellissima scenografia dai colori verde, bianco e rosso. Individualisti maschili, individualiste femminili, coppie miste, trio e gruppi si sono alternati nelle rispettive routine davanti alla Direttrice Tecnica nazionale Luisa Righetti e a uno stuolo di ufficiali di gara in divisa, che osservano attentamente ogni elemento per giudicare e decretare non solo il migliore, ma anche mettendo nero su bianco tutti i progressi fatti dai nostri atleti dal 4 giugno dello scorso anno, quando si affrontarono a Genova per il tricolore 2017.

L’evento ha visto impegnati oltre 650 ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior, provenienti da tutta Italia, impegnati nei diversi programmi di gara Gold e Silver.

Per la società sannita Club Ginnastico in gara quattro ginnaste nell’individuale femminile Silver Eccellenze. La giovanissima Alessandra Cagnale nella categoria Allieve, già campionessa interregionale Centro Sud, con punti 16.95 conquista il secondo gradino del podio a soli pochi decimi dalla prima classificata dell’ASD Ghisalbese. Ottimo risultato anche per la piccola Amanda Renee Pisco che al suo primo anno di gara nella categoria allieve (classe 2009) con il punteggio di 16.00 si piazza al 5° posto in classifica, confermandosi tra le migliori ginnaste d’Italia.

Bilancio positivo anche per Ilaria Paolillo e Francesca Di Domenico che rispettivamente nella categoria Junior B e Junior A si piazzano all’8° e al 19° posto.

Per il Campionato Assoluto, competizione di maggior livello del settore Gold, Federica De Vita ottiene il 12° posto in classifica preceduta da atlete di altissimo livello titolari di maglia azzurra. Ottimo il suo punteggio in qualità artistica; un errore sulle difficoltà ha compromesso la performance della ginnasta senior della società, che sta recuperando da un infortunio.

Lo staff tecnico del Club Ginnastico diretto da Cristiana D’Anna (Angela Calicchio, Martina Iammarino e Daniela Mennitto), motivato dai successi di Bergamo è già al lavoro per la nuova stagione, che vede la squadra Gold impegnata nella preparazione al Campionato di Serie B in programma da ottobre a novembre.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Ex scuola Sannio, nuovi spazi inclusivi e riqualificazione anche per la Palestra: ci penserà il Club Ginnastico Benevento

redazione 11 mesi fa

Ginnastica, la coppia Aiello-Salerno quinta agli Assoluti di Aerobica

redazione 11 mesi fa

Campionati studenteschi di Ginnastica, tre scuole sannite sul podio

redazione 12 mesi fa

Ginnastica ritmica, Mastella riceve l’Asd Nigrisoli per gli ottimi risultati ai Nazionali

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 6 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 7 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 5 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 6 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 9 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 9 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content