CRONACA
Benevento, droga nella busta del tabacco e in auto: denuncia per spaccio e segnalazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa per un 34enne, con precedenti specifici, denunciato nel primo pomeriggio di ieri dagli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato.
I poliziotti lo hanno sorpreso su una panchina di via Collevaccino mentre era in compagnia di un’altra persona e stava preparando una sigaretta artigianale. Alla vista della volante, ha lasciato cadere a terra – con uno scatto fulmineo – una busta di tabacco, che le forze dell’ordine hanno recuperato scoprendo all’interno 0,5 grammi di marijuana.
Bloccati i due giovani, sono poi partite le perquisizioni. All’interno dell’auto sono stati ritrovati sei dosi della stessa sostanza all’interno di un pacchetto di sigarette. Il 34enne è stato trovato anche in possesso di diverse banconote di medio taglio.
Alla luce di quanto rinvenuto, i due ragazzi sono stati condotti in Questura e, dopo le formalità di rito, uno dei due è stato segnalato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, mentre l’altro è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Droga e soldi sono stati sequestrati.