fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Ceppaloni, sequestri e denunce per reati ambientali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mancata osservazione del divieto di scarico di acque reflue industriali. Questa l’accusa nei confronti del titolare di un complesso turistico a Ceppaloni, denunciato ieri dai carabinieri nell’ambito di un controllo finalizzato all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

L’operazione è stata eseguita dai militari della Compagnia di Montesarchio, dai colleghi della locale stazione e dal personale del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli, che hanno riscontrato irregolarità in ordine al Testo Unico Ambientale. Le forze dell’ordine hanno così sequestrato la vasca non a tenuta stagna di raccolta delle acque reflue scaricate dopo le operazioni di contro-lavaggio.

Nell’ambito stesse verifiche è stato denunciato in stato di libertà l’amministratore unico di una società per aver gestito, in assenza di autorizzazione, nella fase di stoccaggio, rifiuti pericolosi e non prodotti da altra azienda e abbandonato in modo incontrollato i rifiuti della propria attività. E’ scattato pertanto il sequestro dell’area interessata dalla presenza dei rifiuti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

redazione 3 settimane fa

Libera Benevento: “Il mercato illegale dei botti finanzia le mafie, consumi consapevoli per tutelare sicurezza e legalità”

redazione 3 settimane fa

Benevento, sequestrati 23 kg di fuochi d’artificio in un esercizio commerciale: denunciato titolare

redazione 3 settimane fa

Articoli natalizi non sicuri: maxi sequestri delle Fiamme Gialle a Montesarchio e Morcone. Nel mirino anche negozio ad Apice

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content