Associazioni
L’Antitrust multa Mediaset Premium: da Benevento le prime segnalazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Antitrust multa Mediaset Premium per pratica commerciale scorretta relativa alle modalità di gestione delle richieste di recesso e disdetta dei contratti annuali di abbonamento del tipo Easy pay.
Soddisfatte per il provvedimento dell’Autorità le associazioni dei consumatori ed in particolare il Movimento Difesa del Cittadino.
Francesco Luongo, Presidente Provinciale dell’Associazione di consumatori e responsabile nazionale dei servizi a rete MDC ricorda come proprio da Benevento ed in particolare dallo Sportello Comunale del Consumatore erano partite le prime segnalazioni di alcuni utenti alle prese con i continui addebiti sulla carta di credito da parte della azienda nonostante avessero inoltrato il recesso.
L’Antitrust ha accertato che su un totale di circa 100.000–500.000 richieste di recesso/disdetta registrate nel periodo dicembre 2009-novembre 2010, RTI ha ricevuto circa 5.000-60.000 reclami per tardiva cessazione dell’abbonamento, di cui [20-80%] riconosciuti fondati dallo stesso professionista.
Oltre al danno gli utenti beneventani hanno subito in alcuni casi anche la beffa di vedersi richiedere penali ed interessi di mora per il ritardo nel pagamento e persino quotidiane quanto esasperanti telefonate di società di recupero crediti.
A questo punto tutti i clienti Mediaset Premium interessati da ritardi nel recesso potranno tranquillamente sospendere i pagamenti richiesti dalla società dopo 30 giorni dal pervenimento della disdetta del servizio che andrà inoltrata con raccomandata a.r. al seguente indirizzo R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Ulteriori informazioni potranno essere richieste dagli utenti presso la sede dell’MDC in Viale Mellusi n. 68 (Pal. del Volontariato) allo sportello operativo ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00 o all’indirizzo di posta elettronica sdcconsumatori@libero.it.