Calcio
Benevento: Sagna, Tuia e Capone i primi rinforzi. Piacciono Buonaiuto e Falzerano
Ascolta la lettura dell'articolo
Sagna, Tuia e Capone sono i primi rinforzi del Benevento edizione 2018/19. Il francese ha accettato la proposta di rinnovo formulatagli da Oreste Vigorito e resterà in giallorosso anche per il prossimo campionato di Serie B, Alessandro Tuia è stato scongelato con tanto di ratifica dell’accordo già raggiunto da tempo (triennale) mentre Christian Capone è vicinissimo all’intesa dopo essersi convinto ad affrontare una nuova esperienza nel torneo cadetto dopo quella della scorsa stagione a Pescara.
Bucchi può già sorridere dopo aver incassato i primi tre rinforzi: giovedì il tecnico visiterà le strutture che ospiteranno il ritiro di Cascia accompagnato dal suo staff e da Pasquale Foggia, con il quale di certo di parlerà anche dei prossimi colpi.
Ma si discuterà anche di chi dovrà andar via: la società ha intenzione di non riconfermare Costa e Memushaj per ragioni non solo tecniche, mentre la valutazione di Billong e Del Pinto, altri due giocatori che potrebbero non rientrare nei piani, verrà lasciata a Bucchi. In entrata si lavora agli esterni offensivi ma senza fretta, perché occorre prima capire se Guilherme e Brignola resteranno in organico: piacciono Buonaiuto e Falzerano, soprattutto per la grande duttilità che li porta a poter agire anche da mezzali. Come interno di centrocampo non dispiace neppure Mastalli della Juve Stabia.