Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità nel Sannio, nuovo affondo di Lonardo: “Attendo ancora risposte da ospedale e Regione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una volta, mi vedo costretta a diramare una nota per cercare di avere delle risposte, tenuto conto che, ad oggi, il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo”, Renato Pizzuti, non hanno inteso dare conto alla gente delle mie perplessità, in quanto rappresentante istituzionale, e non hanno inteso dare seguito, né pubblicamente, né privatamente, alle richieste ufficiali da me inviategli, d’intesa con i sindaci del Distretto di Montesarchio. Per cui, in maniera ripetuta e per l’ennesima volta, chiedo ufficialmente di conoscere se il Piano ospedaliero DCA 8/2018 sia stato approvato dai Ministeri competenti; se la Regione Campania abbia approvato l’Atto Aziendale dell’Azienda Ospedaliera Rummo, di cui alla delibera 2012/18”. La senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo ritorna sul tema della sanità nel Sannio.

“La mia richiesta – conclude – è motivata dal fatto che è stato trasferito il personale del Presidio di Sant’Agata De’ Goti dai ruoli dell’Asl a quella dell’Azienda Ospedaliera Rummo, e che, inoltre, con delibera 218 del 6/4/2018, è stato riadottato il bilancio di previsione 2018 ai sensi del DCA n. 54 del 2017. Mentre, di contro, l’Azienda sta espletando le elezioni del Consiglio dei sanitari non previsto, in quanto depennato nell’Atto Aziendale di cui alla delibera 212/2018. Ed intanto l’ospedale cala nella sua qualificazione ogni giorno di più. È di ieri la comunicazione con la quale, a partire dal 7 giugno, mancheranno altri anestesisti e non si potrà operare se non in casi urgenti. Va dunque da se che saranno bloccati gli interventi di tutte le chirurgie ed i poveri malati e la povera gente subiranno una discriminazione ingiusta. Quelli che potranno, si rivolgeranno ad altri presidi ospedalieri e questo creerà anche problemi all’indotto economico che ruota intorno all’ospedale. Sono molto preoccupata per Benevento e la sua provincia. Chiedo, pertanto, risposte urgenti ed immediate”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 1 mese fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Sanità nel Sannio: cosa pensano i cittadini?

redazione 1 mese fa

CGIL, al via la raccolta firme per proposte di legge su sanità pubblica e diritti nei lavori in appalto

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Da Ceppaloni alla Palestina: il cuore dell’Intercolline batte per i bambini di Shatila

redazione 2 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

redazione 2 ore fa

Calvi, il sindaco Parziale completa la squadra tra deleghe consiliari e consulenti fiduciari a costo zero

redazione 2 ore fa

Il Rotary Club Benevento conclude il progetto “Viva le Farfalle”: liberate 88 specie protette alla Villa dei Papi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content