Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Franzé (Cgil): “Asl, basta con la negligenza di certi dirigenti. Siamo alle solite”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo stanchi di dover ciclicamente registrare inerzie, incapacità e ostruzionismo da parte di certi dirigenti della Asl di Benevento. Per l’ennesima volta, in questi anni, sulla pelle dei lavoratori, si abbatte l’impudenza di direttori di distretto, che con il pretesto di cavilli burocratici impediscono il pagamento dello stipendio per mesi”. A denunciarlo in una nota il segretario generale provinciale FP CGIL, Giannaserena Franzé.

“Siamo nell’RSA di Molinara, dove dal mese di gennaio si è in attesa della rimessa dovuta dalla Asl alla cooperativa, tramite la quale, questi operatori da dieci anni, garantiscono 365 giorni all’anno, notte e giorno, con la loro professionalità e passione, l’assistenza ai nostri anziani ricoverati.

Ora basta! Chiediamo al management aziendale, di prendere provvedimenti, nei confronti di chi, sicuro dell’ impunità, usa strumentalmente, i lavoratori.

Non è accettabile da parte di dirigenti pubblici – prosegue Franzè – non affrontare e risolvere per tempo, le criticità legate alla gestione del servizio; facendo così ricadere sugli “ultimi anelli della catena”, il disagio e il danno incolpevole, del mancato pagamento delle retribuzioni. Chi dirige interi distretti non può fare “spallucce”, deve provvedere tempestivamente se vi sono problemi, non fare il semplice il “passa carte”, scaricando la responsabilità su altri colleghi.

Da anni va fatta una gara per riaffidare il servizio, e prevedere finalmente un paga oraria coerente con il contratto nazionale. Non riusciamo a capire perché la situazione sia stata lasciata languire.

Finalmente solo in questi giorni, sotto nostra pressante sollecitazione, la direzione aziendale della Asl, venuta a conoscenza della situazione, grazie a noi, e non al dirigente preposto, ha ordinato la predisposizione della gara. La stessa direzione ha “ordinato” a chi di dovere di pagare tutti i mesi pregressi e mettersi in pari con le spettanze stipendiali.

Ciò nonostante – conclude la sindacalista – c’è chi continua a porre ostacoli pretestuosi. Se la questione non sarà risolta ad horas, non sarà più garantito, dai lavoratori, quello che e’ un servizio essenziale, dichiareremo lo stato di agitazione ed investiremo la Prefettura della vertenza. Fin da ora chiediamo la rimozione dall’ incarico, di chi non onora professionalmente incarichi pubblici prestigiosi, vista l’oggettiva mala gestio che da anni procura al territorio fortorino”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

redazione 1 settimana fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 1 settimana fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, veterinario aggredito al PAV. La Fp Cgil: appello urgente alla direzione Asl

Dall'autore

redazione 8 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 10 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 14 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 14 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 16 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 18 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 18 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content