CRONACA
Nubifragio nel Sannio, allagamenti e disagi in città e in provincia

Ascolta la lettura dell'articolo
Sannio flagellato dal maltempo. Un nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi creando non pochi disagi ai cittadini e diversi pericoli agli automobilisti in transito lungo le arterie locali. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco per gli allagamenti causati dal violentissimo temporale che ha colpito il capoluogo e l’intero territorio provinciale.
Problemi per le vetture in prossimità della Rotonda dei Pentri e su un tratto di via Napoli, completamente allagate, ma anche lungo la strada che conduce ad Apice, sulla fondovalle Vitulanese, a San Giorgio del Sannio e a San Nicola Manfredi.
Impraticabile ancora una volta il sottopasso di contrada Pantano, dove il vallone è tracimato nuovamente allagando la strada. Una situazione assurda, quella che riguarda l’area in questione, in merito alla quale non c’è stato alcun intervento: come si ricorderà, infatti, l’alluvione aveva distrutto i canali di scolo dell’acqua piovana e più di una volta alcuni automobilisti erano rimasti intrappolati rischiando la propria incolumità.
Interventi dei caschi rossi anche in via Nicola Sala, al quartiere Mellusi, in via Follerau (al Rione Libertà) e in centro storico, in particolare in zona Arco di Traiano: in via Giuseppe Manciotti sono a lavoro per rimuovere l’intonaco pericolante da un edificio.