fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Agricoltura, Amore (Cia): “Con De Luca incontro utile. Ripartiamo dagli impegni presi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ stato un incontro estremamente utile, la possibilità di sedersi ad un tavolo ed affrontare i temi dell’agricoltura, dell’agroalimentare e del futuro delle imprese agricole sannite rappresenta un dato positivo. Il governatore De Luca ha preso degli impegni. Ripartiamo da qui”.  Così il presidente della Cia di Benevento Raffaele Amore ha commentato l’incontro di ieri in Regione dove il governatore Vincenzo De Luca, affiancato da Franco Alfieri, delegato all’Agricoltura del Presidente della Regione Campania, da Filippo Diasco della Direzione Generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali e dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, ha incontrato una delegazione della Cia Agricoltori Italiani Campania. A farne parte il presidente regionale Alessandro Mastrocinque, il direttore regionale Mario Grasso, i presidenti provinciali di Cia Raffaele Amore (Benevento), Michele Masuccio (Avellino) e Antonio Orlotti (Cia Salerno).

“Abbiamo ottenuto – ha spiegato Amore – l’impegno da parte del governatore sulla velocizzazione dei pagamenti e sulla prossima costituzione di una specifica Autorità di gestione del Psr. Come Cia Campania avevamo già da tempo indicato la necessità di un gruppo di lavoro che si occupasse solo di attuare il Psr tagliando tempi e impicci burocratici. Proposta che ieri abbiamo messo sul tavolo e che il presidente ha fatto sua”.

“Siamo fiduciosi della possibilità di avere con il presidente De Luca o con chi avrà la delega all’Agricoltura un filo diretto per poterci confrontare in maniera rapida sulle problematiche degli agricoltori sanniti. L’incontro di ieri è stato ottimo preludio per la seduta della Commissione Agricoltura della Regione Campania che domani, in via straordinaria e grazie all’impegno di Erasmo Mortaruolo, si riunirà in audizione nel Sannio alle ore 11.30 presso la sede dell’Ufficio provinciale dell’Agricoltura di Benevento. Sarà quella di domani una nuova occasione per parlare dello stato di attuazione del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Campania; fare il punto sull’alluvione del 2015 con particolare attenzione alla Legge 102/2004 e alla misura 5.2.1 del PSR e sulla candidatura dei Comuni dell’Unesco a Città del Vino d’Europa per il 2019”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 3 giorni fa

Botanica e giardinaggio, ma anche laboratori, seminari e libri: nel week end ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

Christian Frattasi 1 settimana fa

Un’agricoltura responsabile e sostenibile con il progetto Partenio diVino: vini biodinamici che tutelano i territori

redazione 2 settimane fa

L’associazione ”L’Isola che c’è” in visita a Futuridea per presentare un progetto sul recupero dei terreni incolti

redazione 3 settimane fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 14 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 15 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 15 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 13 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 19 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content