Valle Telesina
‘La città ha bisogno di un nuovo ufficio postale’

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei giorni scorsi il sindaco di Telese, Pasquale Carofano, ha inviato una missiva al direttore della filiale di Benevento delle Poste, Nicola Mastronardi, per chiedere ufficialmente l’apertura di un nuovo ufficio postale a Telese Terme. "L’esigenza parte da alcuni dati oggettivi che testimoniano la crescita esponenziale della cittadina termale negli ultimi anni, fino a raggiungere i 7.038 abitanti al 31 dicembre 2010, oltre a una stima di circa mille domiciliati non residenti.
A ciò si aggiunge la presenza di numerosi uffici pubblici, delle case di cura e della Fondazione Maugeri, che determina una presenza giornaliera di persone che si muovono sul territorio telesino davvero considerevole. Inoltre è di tutta evidenza che la cittadina termale è punto di riferimento per l’intera Valle Telesina e, soprattutto nel periodo estivo, vede accrescere il numero dei residenti e dei visitatori fino a raggiungere picchi elevati di presenze che necessitano di risposte adeguate alle loro esigenze", scrive l’amministrazione in una nota stampa.
"Tutte queste considerazioni richiedono per la città di Telese Terme la disponibilità di un nuovo sportello delle Poste in modo da affiancare l’ufficio già esistente per servire al meglio il notevole flusso di utenti cittadini e dell’intera valle telesina che sempre più spesso utilizzano i servizi postali della cittadina termale. L’apertura di una nuova sede postale è perciò un servizio che da tempo ci viene richiesto dai residenti e da quanti a Telese Terme lavorano o vengono abitualmente perché la cittadina è centro erogatore di servizi scolastici, amministrativi, sanitari, ludico-ricreativi e sportivi con un ampio bacino di utenza cui offre diverse strutture".
Infine, il primo cittadino ritiene ”doverosa e urgente la richiesta di aprire sul territorio comunale un nuovo ufficio postale che, rendendo più agevole ed efficiente l’accesso al servizio postale, darebbe risposta ad un bisogno sentito dalla popolazione e dagli operatori economici, aumentando senza dubbio il grado di soddisfazione dell’utenza”.