SANNIO
Telese, l’Asl cerca una struttura per dipendenze patologiche e gioco d’azzardo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asl di Benevento cerca ‘casa’ a Telese Terme. L’azienda sanitaria locale è infatti alla ricerca di un immobile in affitto da destinare a sede della Unità Operativa per le Dipendenze Patologiche. Per questa ragione è stato predisposto un avviso pubblico per manifestazione d’interesse che tenga conto delle esigenze logistiche per consentire il trasferimento del servizio in una struttura più idonea alle attività sanitarie.
L’edificio – all’interno del quale saranno collocati anche gli spazi per il GAP (Dipendenze da gioco di azzardo) – dovrà essere ubicato nel perimetro urbano del centro telesino, in una zona ben servita da mezzi pubblici di trasporto e ben collegata con le principali vie di comunicazione, oltre ad essere servita da un’idonea area adibita a parcheggio.
Circa 210 metri quadrati: questa la superficie utile minima richiesta del corpo di fabbrica, al netto dei servizi igienici e corridoi. Tredici gli ambienti previsti e da destinare a dirigente, medici, psicologi, infermeria, assistente sociale, somministrazione farmaci, educatore, sala riunioni, ufficio protocollo, ufficio amministrativo, ufficio dipendenze da gioco d’azzardo e uno spazio per la guardia giurata.