Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Bando 118 e rapporti con la Misericordia, la Cub dichiara lo stato di agitazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Confederazione Unitaria di Base ha dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori del servizio di 118 della Provincia di Benevento. Il sindacato, infatti, ha inviato una nota alla Prefettura del capoluogo, all’Asl ed alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia per comunicare l’insoddisfazione dei dipendenti ed attivare le procedure per un tentativo di conciliazione.

“Alla base della protesta – scrive il segretario generale Giuseppe Gentilcore – ci sono gli atteggiamenti, a dir poco discutibili, recentemente messi in campo dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia avverso buona parte dei dipendenti, rei di aver adito le vie giudiziarie per vedersi riconosciuto il diritto ad un’equa e congrua retribuzione dopo averla richiesta in tutte le forme concertative possibili.

Non solo – prosegue la nota – a destare perplessità tra i lavoratori c’è anche il nuovo Capitolato Speciale di Appalto per il servizio di 118 stilato dall’Asl. Il bando, infatti, rischia di essere minatorio della salvaguardia dei livelli occupazionali e retributivi storicamente in godimento in favore degli operatori del comparto.

Per questi motivi – aggiunge il segretario – la Cub dichiara lo stato di agitazione per l’attivazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione, riservandosi la proclamazione dello sciopero per l’immediata rimozione dei comportamenti vessatori messi in atto dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia a danno del personale dipendente, nonché per un’integrazione, volta alla salvaguardia dei livelli occupazionali e retributivi storicamente in godimento in favore degli operatori del comparto che, giova ricordarlo, si occupa tra le altre cose del delicato compito di tentare di salvare vite umane compito che di per se necessiterebbe della più ampia serenità lavorativa possibile..

Restiamo in attesa – conclude la nota – di essere convocati, insieme alla Direzione Generale dell’ASL ed alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, per il tentativo obbligatorio di conciliazione alla presenza del prefetto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

FP CGIL e UIL FPL: “No agli allarmismi su 118, avanti con il confronto per migliorare il servizio”

redazione 5 mesi fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 5 mesi fa

Errico (FI): “Necessaria la scelta di ripristinare il medico a bordo del 118 a Morcone”

redazione 6 mesi fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 41 minuti fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 45 minuti fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 1 ora fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

redazione 3 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 5 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 6 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 6 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content