fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Vandali alla Spina Verde, assemblea popolare e L@p attaccano l’amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La devastazione totale dell’auditorium della Spina Verde è l’ultimo atto di una escalation di violenza e vandalismo cominciata mesi or sono cui non si è data alcun freno e posto alcun argine”. Così in una nota l’assemblea popolare di Rione Libertà e gli attivisti del L@p Asilo 31.

“Dopo le prime avvisaglie – spiegano – abbiamo provato a costruire un presidio permanente di cittadini che potessero prendersi cura della struttura almeno fino all’atto della consegna al Conservatorio. Il Comune di Benevento nella persona dell’assessore Serluca, ora vice sindaco, si premurò nel chiedere che gli attivisti venissero denunciati se trovati all’interno annunciando la consegna della struttura in una settimana.

Continuò l’assessore Pasquariello affermando che era compito del Comune prendersi cura della struttura e degli spazi e che gli attivisti sapevano soltanto fare comunismo… Dopo quelle dichiarazioni l’auditorium fu aperto di nuovo e ci fu un tentativo di furto, da noi denunciato ai carabinieri.

Oggi – prosegue la nota – l’auditorium è totalmente devastato grazie ad un inquietante e dilagante mito della violenza e del disprezzo verso i beni pubblici che vanno combattuti quotidianamente con gli strumenti della cultura e della partecipazione attiva e grazie alla “complicità” di un’amministrazione che non ha alcuna progettualità o idea relative al futuro degli spazi pubblici e culturali.

Dopo aver annunciato con tanta arroganza l’apertura del Conservatorio in una settimana e dopo aver invece miseramente fallito – concludono – un amministratore serio rassegnerebbe le dimissioni ma Benevento è la città dei paradossi. I paradossi dei vandali che girano indisturbati a distruggere beni pubblici e dei cittadini che si prendono cura degli spazi strappandoli al degrado che vengono denunciati e repressi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 6 giorni fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 1 settimana fa

Arpaise, tre cani investiti in un mese: la rabbia e il dolore dei cittadini

redazione 1 settimana fa

Lettera aperta: “Il mio grazie al reparto di Pneumologia del San Pio di Benevento”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Vacanze in paradiso: il mare di Zanzibar

redazione 3 ore fa

Armony Floor: il legno diventa linguaggio, il parquet uno strumento di progetto

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

redazione 4 ore fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

redazione 4 ore fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 4 ore fa

Mercatini di Natale, vino novello e San Martino: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content