fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, juniores del Benevento 5 sconfitta in finale di Coppa. Serie C1, ancora speranze play off

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ sfumato ad un passo dal traguardo il sogno della juniores del Benevento 5 di alzare al cielo la Coppa Campania con i giallorossini sconfitti 1-0 dal Pomigliano nell’atto conclusivo della final four che si è disputata al centro Fipav di Cercola.

I ragazzi di mister Fischetti, dopo un primo tempo molto tattico ma con il pallino del gioco quasi sempre nella mani dei sanniti e con una clamorosa traversa colpita da Romano, nella ripresa hanno subito il gol decisivo ad opera di Gallo a 9’ dalla fine dopo aver perso banalmente una palla in attacco. La micidiale ripartenza del Pomigliano, in superiorità numerica, non ha quindi lasciato scampo all’estremo difensore Di Pietro e nel finale il tecnico dei giallorossini ha optato per il portiere di movimento gettando nella mischia Tinessa. La pressione del Benevento 5 ha poi prodotto due grandi occasioni per De Vita e De Luca ma in un modo o nell’altro i napoletani sono sempre riusciti a farla franca reggendo fino al triplice fischio, anche grazie alle straordinarie parate del proprio portiere.

Serie C1 – Nel torneo di serie C1, è una gara senza appello quella che attende il Benevento 5, impegnato domani pomeriggio alle 15 (campo neutro di Saviano) contro i Leoni Acerra in quella che sarà l’ultima giornata della regular season. I giallorossi, salvi matematicamente dopo aver battuto sabato scorso lo Sporting Cavese, hanno ancora qualche possibilità di accedere ai play-off, ma non sono artefici del proprio destino e dovranno affidarsi anche ai risultati provenienti dagli altri campi. Un successo della Junior Domitia, infatti, permetterebbe ai casertani di spiccare il volo direttamente verso gli spareggi per la serie B in considerazione del +11 sulla terza in classifica, scenario che annullerebbe la disputa dei play-off del girone.

I sanniti, in ogni caso, proveranno a fare il loro dovere contro un avversario difficile come i Leoni Acerra, anch’esso alla ricerca di punti preziosi per accedere ai play-off, per poi tirare le somme al triplice fischio che sancirà la fine di una stagione regolare dalla quale ci si attendeva un rendimento diverso. Tra i giallorossi, certe le assenze degli infortunati di lungo corso Aquino, Villani e Nico Serino (per loro la stagione è finita) mentre è in dubbio la presenza di Impronta che è reduce da un attacco influenzale con i tecnici Sorice e Maio che attingeranno ancora una volta a piene mani dal fiorente settore giovanile, punto di forza di questa ultima parte di campionato.

Ad arbitrare la gara Leoni Acerra-Benevento 5 (campo neutro di Saviano a porte chiuse, ndr) sono stati designati i signori Califano di Nocera Inferiore e Garofalo di Battipaglia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 6 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 6 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

Dall'autore

redazione 8 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 10 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 10 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 10 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 10 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 14 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content