fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Vicenda Zamparini, uso strumentale dei procedimenti giudiziari’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sulla indagine penale a carico di Maurizio Zamparini, Erbert Rosenwirth, Clemente Mastella, Sandra Lonardo, Aldo Damiano ed altri 9 funzionari comunali e tecnici pubblici e privati, – scrive in una nota il candidato sindaco di ORA, Antonio Medici – si registrano contemporaneamente alcuni esempi significativi di uso strumentale di provvedimenti giudiziari. Damiano usa una tecnica già sperimentata dall’UDEUR, cioè dare notizia del provvedimento di chiusura indagine e contestazione dei reati, ma senza renderlo pubblico in modo da commentarlo a suo modo. Si permette in tal modo di sostenere che per i reati contestati, cioè “truffa, corruzione ed abuso di ufficio” è già stato prosciolto da altri giudici, ma questo non è vero. Il candidato sindaco Fausto Pepe e gli altri rappresentanti del centrosinistra che per un momento si sono ricordati del “codice etico” che impedisce la candidatura di soggetti con gravi pendenze giudiziarie, hanno candidato Aldo Damiano che recentemente è stato anche condannato per aver diffamato un funzionario del Settore Urbanistica sempre per le vicende connesse agli accordi sottoscritti con Zamparini”.

“Anche Clemente Mastella, indagato per corruzione, – prosegue Medici – non rende noti i fatti-reato che gli vengono attribuiti, attacca il magistrato con squallide insinuazioni e denuncia il presidente di Altrabenevento, collezionando un’altra brutta figura. Carmine Nardone, candidato sindaco che sbandiera un programma centrato sulla legalità, non ha il coraggio di commentare le dichiarazioni dell’alleato Mastella. L’altro alleato di Nardone, il senatore Pasquale Viespoli protesta perché l’indagine non è stata condotta come voleva lui in quanto non coinvolge l’ex sindaco Fausto Pepe. Dimentica di dire che per le autorizzazioni alla costruzione dell’Ipermercato Zamparini, concesse dalla amministrazione di centrodestra dal 2003 al 2005, c’è già un processo in corso e sono stati rinviati a giudizio solo funzionari comunali e tecnici, ma non gli amministratori. Perchè di tanto non si è mai lamentato? Del resto, se le indagini della magistratura dovessero tener conto delle convenienze politiche di Viespoli, dovrebbero avvinghiarsi tra capriole e salti mortali, a mesi alterni”.

“Mentre questi intollerabili comportamenti animano la campagna elettorale dei partiti affaristi, la lista ORA-Occorre Reagire Adesso, organizza per domani 21 aprile, alle ore 15.30, nell’area parco davanti all’ipermercato “I Sanniti”, una conferenza stampa sulla vicenda Zamparini dal titolo “La truffa del parco fluviale, i problemi del commercio e il lavoro precario”. Saranno presenti con me i candidati Sandra Sandrucci, Salvatore De Toma, Vincenzo Fioretti, Giuseppe Morone, oltre che Gabriele Corona di Altrabenevento e Alfonsina Piscopo, una delle lavoratrice di Ipercoop”, conclude Medici.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 6 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 3 settimane fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 11 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 12 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 11 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 14 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content