CRONACA
Paupisi, rapina in azienda vitivinicola: imprenditore legato e picchiato da 4 banditi

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna l’incubo rapine e violenza in Valle Telesina. Nel mirino dei malviventi è finita questa volta un’azienda vitivinicola di Paupisi, dove nella serata di ieri un imprenditore sannita è stato sequestrato, picchiato e rapinato.
Secondo le prime informazioni raccolte, intorno alle 19.30 l’uomo ha varcato in auto il cancello d’ingresso della sua proprietà, situato alle porte del comune beneventano.
Appena sceso dall’abitacolo della vettura, è stato aggredito e bloccato da 4 banditi, probabilmente nascosti al buio, che lo hanno colpito più volte con calci e pugni.
Sotto la minaccia delle armi, poi, è stato condotto all’interno dell’azienda dove è stato legato ad una sedia, imbavagliato e picchiato.
Allertati dai rumori provenienti dall’azienda, alcuni familiari presenti al piano superiore dello stabile hanno immediatamente acceso tutte le luci nella struttura e urlato mettendo in fuga i malviventi, fuggiti a bordo di un’auto, probabilmente con la complicità di un quinto componente della banda. Bottino della rapina: poche centinaia di euro prelevate dal portafogli della vittima.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Montesarchio. L’imprenditore è stato trasportato in ospedale dove i medici lo hanno visitato e successivamente dimesso.