fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Viabilità nel Fortore, Ricci replica alla lettera aperta del parroco don Marco Di Brita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio il parroco don Marco Di Brita per la segnalazione sulle condizioni delle strade del Fortore. Del resto, quelle criticità le conosco benissimo, tanto è vero che, nonostante i tagli di risorse e di personale, noi non abbiamo mai smesso di intervenire in quell’area. Lo dimostra anche, sebbene non sia una strada, il cantiere che abbiamo avviato sette mesi fa, nonostante enormi difficoltà, per il risanamento della discarica commissariale di Serra Pastore di San Bartolomeo in Galdo: essa costituiva una ferita purulenta per tutto il Fortore. Ebbene, tra pochi giorni, consegneremo alla cittadinanza un impianto modello: eppure non sta vicino casa mia, come insinua don Marco”. Così il presidente della Provincia, Claudio Ricci, ha risposto alla lettera aperta del parroco don Marco Di Brita in merito alla viabilità nel Fortore.

“Come qualsiasi cittadino, – aggiunge Ricci – il parroco ha tutto il diritto di indicare i problemi su questa o quella strada: quello che, tuttavia,  non capisco è la distinzione che egli fa tra strade “di destra” e “di sinistra” o “di centro”, non a seconda dell’angolazione del tornante o della curva, ma proprio di “credo politico”. Sono molto meno attrezzato di don Marco per i miracoli; io guardo al risultato degli interventi e alle disponibilità economiche, senza occuparmi di dove siano collocati questi tornanti: l’ho fatto anche nel corso dell’ultima notte per la frana sulla provinciale a Motta. Quanto alle citazioni di Alcide De Gasperi, così caro a don Marco, vorrei dire che anche io ho la più alta stima e considerazione per quel politico democristiano. Egli fu un vero, straordinario, eccezionale statista, imparziale anche nei confronti del suo credo religioso, al punto che proprio la Chiesa di Roma, al suo massimo vertice, a proposito di una tornata delle Elezioni amministrative di Roma, lo trattò assai male, facendo soffrire indicibilmente – come la storia insegna e come don Marco non ricorda.

A don Marco, dunque, che si attarda a considerare le mie convinzioni politiche, – conclude Ricci – vorrei consigliare di lasciare stare: le sanno tutti quali siano le mie collocazioni. O forse lui mi vuol dire qualcosa di diverso, a pochi giorni dalle elezioni?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

“Nata qui”: a San Giorgio la Molara dal 31 luglio al 3 agosto torna la Festa della Marchigiana

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content