fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, ritorna la storica “Fiera di San Giuseppe” con una settimana di ritardo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna l’appuntamento con la tradizionale e centenaria “Fiera di San Giuseppe”. L’evento, che rappresenta ormai un appuntamento di grande interesse economico e di sviluppo per gli operatori del settore agro-alimentare e delle avanzate tecnologie agricole, quest’anno slitterà di una settimana andando in scena dal 23 al 25 marzo prossimi, sempre nell’area retrostante lo stadio “Ciro Vigorito”.

L’ok alla manifestazione è arrivato nel corso della riunione di Giunta dello scorso 31 gennaio. La decisione di spostare di una settimana la fiera – si legge nel documento dell’esecutivo Mastella – è dovuto alla concomitanza del match di Serie A Benevento-Cagliari, in programma nel capoluogo sannita il prossimo 17 marzo. Nonostante il contrattempo, sono numerose le istanze di partecipazione già presentate al settore Attività produttive per l’edizione 2018.

Altra novità riguarda l’organizzazione dell’evento. Negli anni precedenti, infatti, la pianificazione della fiera è stata garantita da lavoro extra ordinario dei dipendenti del settore e dai progetti di produttività. Modalità che al momento – spiega la delibera – risultano incompatibili con le norme contrattuali che regolamentano la progettualità, né risultano disponibili in bilancio fondi sufficienti per retribuire il lavoro straordinario dei dipendenti.

Al fine di garantire lo svolgimento, dunque, si procederà alla esternalizzazione dei servizi di assistenza e verifica dei pagamenti. In particolare, Palazzo Mosti ha previsto di stanziare 31mila euro per tutte le spese: allestimenti tecnici, fornitura elettrica, noleggio bagni chimici, servizi portierato e vigilanza e verifica pagamenti.

A fronte di una quota di partecipazione di 3,80 euro, Palazzo Mosti prevede di incassare una somma complessiva di 38mila euro che sarà utilizzata per coprire le spese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Crisi agricola nel Sannio, De Leonardis: “Senza interventi urgenti, rischiamo di assistere a collasso di diverse aziende del settore primario”

redazione 4 settimane fa

Coldiretti celebra il “Giubileo dell’Agricoltura”: domenica 300 trattori a Pietrelcina

Alberto Tranfa 4 settimane fa

De Luca sui dazi: “Mezzo miliardo di danni per la Campania. Settore vitivinicolo tra i più colpiti, ma no a guerra commerciale”

redazione 1 mese fa

La Fiera di Morcone alla 50esima edizione: dal 25 al 29 settembre si celebra mezzo secolo di tradizione e innovazione

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content