Associazioni
Solidarietà, al chiostro di San Francesco cena per gli indigenti di “Sannio Nostrum”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione “Sannio Nostrum”, retta dal presidente Diego Ciullo e dal vice Marco Cefalo, ha regalato due ore di compagnia ai circa 30 ospiti indigenti che hanno preso parte alla cena solidale, svoltasi presso il chiostro di San Francesco di Piazza Dogana, a Benevento.
Padre Antonino Carillo, Guardiano del Convento dei Frati Minori, ha avviato la cena con una benedizione.
Lo staff del sodalizio, composto da Maddalena Palumbo, Danila Vitale, Emilio Spiniello e tanti altri amici, ha servito le pietanze a tavola per un momento dedicato ai meno fortunati.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i Frati Minori Conventuali, l’Associazione Provinciale Cuochi di Benevento, il “Punto Verde Ricevimenti” di Castelfranco in Miscano, la Comunità “Nuovi Orizzonti” di Benevento ed il Consorzio Ganosis.
Gli chef Lorenzo Scinto, Felice Vernacchio ed Italo Pontillo, con la loro solita disponibilità, hanno cucinato in loco le vivande. “Il nostro impegno – ha dichiarato Ciullo – c’è sempre per il prossimo, con lo scopo di fare aggregazione, seguendo il messaggio evangelicoo di Papa Francesco, cosi come sta cercando di fare il vescovo Accrocca. Ci auguriamo infine – ha concluso – che quest’ultimo possa proseguire con la sua opera di “bonifica”, visto c’è ancora tanto marciume in giro”.
Nello spirito d’amore e di fratellanza la mensa francescana ha ridato sorriso a persone sfortunate con gravi problemi sociali. Per stasera la mensa è chiusa e riaprirà prossimamente.