fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia a lavoro per la messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole sannite

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Provincia di Benevento ha risposto all’Avviso pubblico per gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di edifici scolastici a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Lo comunica il Presidente Claudio Ricci, che ha firmato in queste ore, dopo quelli già adottati nei giorni scorsi, ulteriori delibere che riguardano i seguenti otto progetti definitivi: adeguamento sismico, riqualificazione ed efficientamento energetico del Liceo Artistico Statale di Benevento. Importo euro 3.188.266,24; adeguamento sismico, efficientamento energetico, miglioramento dell’accessibilità ed attrattività dell’ Istituto di Istruzione Superiore “Le Streghe M.Polo” sede coordinata “M.Polo” di Benevento. Importo Euro 3.199.171,22; interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli ambienti scolastici a servizio dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Montesarchio. Importo Euro 1.428.212,00; interventi di messa in sicurezza e riqualificazione edificio scolastico Istituto Superiore Tecnico Economico “R.Livatino” di Circello (BN). Importo Euro 1.488.383,62; adeguamento sismico, efficientamento energetico, riqualificazione delle aree interne ed esterne, superamento barriere architettoniche dell’Istituto Superiore “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita sede Liceo Artistico in Via Cesine di Sopra. Importo Euro 2.170.000,00; restauro e messa in sicurezza Convitto Nazionale “P.Giannone” di Benevento. Importo Euro euro 2.800.383,59; adeguamento sismico e riqualificazione dell’edificio scolastico sede del Liceo Classico “P.Giannone” di Benevento. Importo Euro 3.089.019,26; adeguamento sismico della Palestra, dei Laboratori e dell’Auditorium a servizio del Plesso Scolastico sito in Guardia Sanframondi, sede coordinata dell’Istituto di Istruzione “Galilei-Vetrone” di Benevento. Importo Euro euro 1.405.066,85.

“Ci siamo candidati con progetti credibili e ad ampio raggio a rendere le strutture scolastiche sannite tra le più efficienti del Paese”: è quanto ha dichiarato Ricci, commentando i provvedimenti. Il Presidente ha quindi aggiunto: “Avevamo detto che non avremmo mancato il nuovo appuntamento con una nuova tranche di finanziamenti che lo Stato ha messo a disposizione dopo quelli dello scorso anno e che ci avevano visti protagonisti incassando oltre 21 milioni di Euro. Oggi presentiamo un nuovo pacchetto di interventi che riguardano tutto il territorio. Lo abbiamo fatto rispettando, come al solito, i tempi. Siamo certi che il nostro impegno e quello dei nostri tecnici sarà adeguatamente premiato in sede decisionale centrale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 3 giorni fa

I Licei Musicali del Sannio protagonisti del Concerto di auguri della Prefettura di Benevento

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 8 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 8 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 11 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 11 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content