fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pesco Sannita, il 13 maggio la partenza del Giro d’Italia. Il sindaco: “Grande occasione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Giro d’Italia ritorna nel Sannio. Lo farà il prossimo 13 maggio per la nona tappa della corsa rosa che partirà da Pesco Sannita per raggiungere, dopo 224 chilometri di colline e montagna, il Gran Sasso. Sarà dunque una tappa domenicale con arrivo in salita e che catalizzerà sul Sannio l’attenzione del ciclismo internazionale. La tappa e gli eventi collaterali sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa al Coni di Benevento.

Quella di Pesco Sannita sarà una partenza indimenticabile per il coordinatore del Comitato Tappa, Nicola Antonelli, volto storico del ciclismo nel Sannio e originario del centro sannita. “Quando ho saputo che la nostra candidatura era stata accettata mi sono commosso – ha detto Antonelli -. Non è stato semplice ottenere l’arrivo del Giro dopo i problemi avuti negli anni passati con il Comune di Benevento che deve ancora saldare l’ultimo arrivo”.

Intanto, il Comitato tappa è già al lavoro per organizzare gli eventi di avvicinamento alla partenza del 13 maggio. Sono attesi nel Sannio la campionessa del mondo su strada Alessandra Cappellotto, ma anche nomi del calibro di Gianni Bugno e Francesco Moser che incontreranno giovani e ciclisti amatori per delle giornate di sensibilizzazione e delle passeggiate lungo le strade del giro.

E proprio le strade sono l’unico punto di domanda che resta ancora da sciogliere per quanto riguarda la IX tappa. Per ora, l’organizzazione ha scelto di percorrere la viabilità interna da Pesco Sannita fino a Fragneto Monforte per poi utilizzare la statale “Sannitica” per raggiungere il Molise. “Il nostro obiettivo – ha spiegato il sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele – è quello di provare a far transitare la corsa per la viabilità interna e coinvolgere anche gli altri comuni. Per questo ci riuniremo nei prossimi giorni nel tentativo di unire le forze per valorizzare l’intero territorio”.

Un appello poi anche alla Regione e all’Anas: “Siamo l’unica tappa campana di questo Giro. Ci aspettiamo vicinanza dalle istituzioni per non sfigurare. Nei prossimi giorni – ha concluso – pubblicheremo anche un bando di sponsorizzazione per permettere a tutte le attività imprenditoriali di sostenere l’iniziativa ed avere visibilità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

redazione 2 settimane fa

Pesco Sannita, il 9 maggio partirà il corso per volontari e coordinatori della Protezione Civile

redazione 1 mese fa

Gli studenti di Pesco Sannita in visita alla Sala Operativa del Dipartimento della Protezione Civile di Roma

redazione 3 mesi fa

A Pesco Sannita un contest fotografico per celebrare San Valentino

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content