fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Inaugurazione Centro Aiuto alla Vita, il Pd attacca: Mastella dia risposte su assegnazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Circolo PD di Benevento ha un grande rispetto per chi si accolla l’onere della gestione della cosa pubblica. Per questo, nonostante la scarsa fiducia che riponiamo nell’attuale amministrazione, evitiamo di intervenire indiscriminatamente su tutto. Ci siamo dati la regola di studiare e capire bene prima di intervenire nel dibattito pubblico.

Anche oggi, dopo aver visto cosa succedeva alla Spina Verde, – scrive il circolo in una nota – avremmo preferito studiare per capire se tutto fosse stato fatto nel modo corretto, così come dovrebbe fare chi ha l’onore di amministrare la nostra Benevento.

Abbiamo seguito con attenzione i comunicati di L@P Asilo 31 e del Collettivo Wand e gli articoli di stampa che raccontavano ciò che era successo durante l’inaugurazione di una sede del Centro Aiuto alla Vita, in una struttura pubblica della Spina Verde nel Rione Libertà. Abbiamo assistito, un po’ sgomenti, alle dichiarazioni del Sindaco di Benevento che, dopo aver fatto sapere alla cittadinanza che tra i suoi amici c’è anche il famoso regista Zeffirelli (molto interessante…), liquidava le proteste con gesto di fastidio, per poi attaccare le associazioni che operano nel Rione Libertà da anni.

Come detto, avremmo preferito aspettare e studiare, ma abbiamo ricevuto varie sollecitazioni sul tema da parte di cittadini. Noi supportiamo e promuoviamo la libertà religiosa e la laicità della Repubblica, così come sancito dalla nostra Costituzione.

Che una parrocchia sostenga una associazione contro la pratica dell’aborto è perfettamente coerente con la istituzione che essa rappresenta. Lo Stato, diversamente, deve garantire a tutti i cittadini di poter scegliere come gestire la propria vita, nel rispetto delle leggi.

Riteniamo scontato ricordare che la tematica dell’IVG vada affrontata attraverso gli strumenti della prevenzione e dell’informazione, così come previsto già dalla legge 194.

Invece, leggendo le dichiarazioni rese dal Sindaco, oltre a quelle bizzarre sulla laicità dello Stato, non si capisce se alla base dell’assegnazione ci sia un progetto, un’idea. Come fa un Sindaco a dire “l’ho data a loro e poi loro ne fanno quel che vogliono”? Ecco, queste risposte dovrebbe saper dare un amministratore. Per chiarezza, per trasparenza e per rispetto delle opinioni e delle sensibilità di tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 2 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 2 giorni fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Regione Campania, Enzo Alaia nominato capogruppo di Casa Riformista e Noi di Centro

redazione 27 minuti fa

Successo nazionale per tre studenti dell’Istituto Comprensivo di San Lorenzello

redazione 2 ore fa

Giustizia, il confronto all’Unisannio: dal nodo della separazione delle carriere al rischio di condizionamento dell’Alta Corte

redazione 2 ore fa

Le “Donne” di Volpone protagoniste a ContemporaneaMENTE

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Regione Campania, Enzo Alaia nominato capogruppo di Casa Riformista e Noi di Centro

redazione 2 ore fa

Giustizia, il confronto all’Unisannio: dal nodo della separazione delle carriere al rischio di condizionamento dell’Alta Corte

redazione 3 ore fa

Imprese vitivinicole sannita e irpine con la Camera di Commercio al Vinitaly 2026

redazione 4 ore fa

Unisannio promuove mobilità e alta formazione internazionale con due progetti finanziati dal PNRR

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content