Sindacati
Comune di Bonea, ok al contratto integrativo per i dipendenti

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che è stato sottoscritto il contratto decentrato integrativo per i dipendenti del comune di Bonea per l’anno 2017. Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Domenico Matera; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl e Maria Pia Combatti per la Rsu Uil Fpl.
Il fondo per l’anno 2017, pari a 26.000,00 euro, è stato ripartito tra progressioni economiche orizzontali pregresse per 9.925,00 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità per 6.500,00 euro; progetti obiettivo per 4.543,88 euro; indennità di comparto per 4.680,92 euro; indennità maneggio valori per 350,00 euro.
Con l’occasione le parti hanno sottoscritto l’accordo decentrato sul regolamento per la disciplina, la costituzione e la ripartizione degli incentivi per funzioni tecniche di cui al decreto legislativo n. 50/2016, oltre ad adeguare quello precedentemente in vigore.
“La Uil Fpl è particolarmente soddisfatta di questo accordo – dichiara Fioravante Bosco – poiché anche per l’anno 2017 si è tenuto conto di tutte le esigenze dei lavoratori e della necessità di mantenere inalterato il livello qualitativo dei servizi resi ai cittadini. Con la prossima annualità sarà verificata la possibilità di assegnare, con criterio selettivo, qualche progressione economica orizzontale”.