Calcio
Benevento-Milan, Gattuso: “Domani sarà una finale di Champions”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Domani sarà una battaglia. E’ vero che in 14 partite il Benevento ha fatto 0 punti, ma da quando è arrivato De Zerbi è una squadra viva, una squadra che ha cambiato mentalità e modo di giocare. E’ una squadra molto pericolosa. Sarà un ambiente molto caldo, anche se i tifosi non giocano. Il Benevento è una squadra che sta bene: con l’Atalanta non meritava di perdere, in casa della Juve stava vincendo a 30 minuti dalla fine”. Così Gennaro Gattuso, alla vigilia del suo esordio sulla panchina del Milan da allenatore contro i giallorossi.
“Dobbiamo chiudere gli occhi – ha aggiunto il nuovo tecnico rossonero – e pensare che è una finale di Champions League, una partita importante che non possiamo permetterci di sbagliare”.
“C’è tensione – ha poi proseguito rispondendo alle domande dei cronisti – perché c’è consapevolezza che andiamo a giocare con una squadra con 0 punti e abbiamo tutto da perdere”.
Infine, un pensiero sul tecnico giallorosso De Zerbi con il quale aveva sfiorato la rissa in una finale play off tra Foggia e Pisa: “Ci siamo chiariti, ci siamo visti a Coverciano e ci siamo abbracciati. Ma domani parlerà il campo. Poi con me litigare è facile”.