fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket Under 18, per il Sant’Agnese una vittoria e una sconfitta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La settimana appena trascorsa ha portato in dote una vittoria e una sconfitta per il Basket Sant’Agnese Under 18. Nell’incontro valevole per la quinta giornata di campionato la formazione di coach Mirra ha prevalso sulla Città dei Ragazzi con un perentorio 69 a 38 conquistando il secondo successo consecutivo casalingo dopo quello contro la Basket Bulls Avellino. Risultato praticamente mai in discussione con i padroni di casa capaci di interpretare al meglio la gara come dimostra il “ventello” di vantaggio raggiunto già a fine primo quarto e mantenuto fino alla sirena finale.

Solo sfiorato, invece, il successo nel recupero della quarta giornata nella quale il roster sannita ha fatto visita alla Polisportiva Cesinali. Dopo aver approcciato il match in maniera impeccabile e aver mostrato trame di buon basket per 38’, gli uomini di coach Mirra sono caduti per 69 a 55 dopo un tempo supplementare. I sanniti hanno condotto il match con autorevolezza sin dalle prime battute tanto da raggiungere il +12 a 120″ dalla fine (50 a 38). Poi il black-out costato i due punti grazie al quale i padroni di casa hanno potuto costruire la rimonta coronata dal 50 pari al 40′. Nei supplementari infine, con gran parte del quintetto ospite in panchina causa falli, il Cesinali ha potuto chiudere un clamoroso parziale di 31 a 5 e scrivere il +14 finale.

“Contro Città dei Ragazzi abbiamo avuto un ottimo approccio al match – commenta coach Davide Mirra – come dimostra il +20 raggiunto a fine primo quarto. Abbiamo abbinato ad una buona circolazione di palla anche un ottima difesa che ci ha consentito di segnare parecchi punti in contropiede. Allo stesso modo contro Cesinali ci siamo calati subito in clima partita e siamo riusciti ad imporre i nostri ritmi e fino a due minuti dalla fine abbiamo giocato in maniera perfetta. Poi, a differenza di quanto fatto tre giorni prima, ci siamo sciolti sul più bello e alle prime difficoltà abbiamo perso palloni assurdi dando ai nostri avversari la possibilità di rimontare 12 punti in 120 secondi. Nei supplementari infine, con molti titolari fuori per cinque falli, non siamo riusciti a ribaltare l’inerzia del match. Dispiace molto per il risultato perché contro Cesinali avremmo potuto portare a casa due punti che avevamo praticamente in tasca.”

Prossimo appuntamento mercoledì 6 dicembre (ore 21) quando il Basket Sant’Agnese Under 18 farà visita al Basket Club Irpinia, formazione capolista e ancora imbattuta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 1 mese fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 1 mese fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 5 ore fa

La Pro Loco di Arpaise a sostegno della raccolta fondi promossa dall’Ail di Benevento

redazione 6 ore fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

redazione 9 ore fa

Partita la XVI edizione di ‘Illumina la notte’, la rassegna natalizia che terminerà il 6 gennaio con la Befana a Pannarano

redazione 10 ore fa

All’istituto di Scienze Religiose ‘San Giuseppe Moscati’ la visita del preside della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli

Primo piano

redazione 6 ore fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

redazione 1 giorno fa

Pietrelcina, presentata alla Rocca la 34ª edizione del Presepe Vivente

redazione 1 giorno fa

Benevento, la gioielleria Cheope festeggia 23 anni e inaugura la nuova boutique con Miss Italia

redazione 1 giorno fa

Tragedia a Telese, scontro tra due auto: muore una donna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content