Sindacati
Assunzioni Gesesa, Bosco (Uil) scrive ad Abbate e Ferrari

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale aggiunto della Uil Irpinia-Sannio, Fioravante Bosco, è intervenuto in merito alla polemica sulle assunzioni alla Gesesa e alla lettera dei lavoratori che chiedevano meno ingerenze politiche all’interno della azienda sannita. Questo il testo della missiva indirizzata al presidente Abbate e all’ad Ferrari.
“Carissimo Presidente Abbate, carissimo amministratore delegato Ferrari, fa specie assistere a questa triste vicenda rappresentata dalla lettera inviata da qualche sedicente lavoratore rispetto alla gestione dell’Azienda.
In quanto dipendente del comune di Benevento, rappresentante sindacale Uil e utente del servizio, da svariati lustri, mi interesso delle sorti della Ge.se.sa. Spa.
Non mi vorrei sbagliare, ma la politica nell’Azienda vi è sempre stata, non fosse altro che trattasi di una partecipata del comune capoluogo, e che alla parte pubblica spetta da sempre la presidenza del Consiglio d’amministrazione.
Con questo mio breve intervento, tengo a parteciparVi essenzialmente due cose: esiste effettivamente qualche disparità di trattamento tra i lavoratori, che ricevono attenzioni diverse, pur trovandosi a parità di professionalità, titoli culturali e senso di responsabilità e di appartenenza all’Azienda; negli ultimi anni il peso che si è dato a un presunto “sindacalista”, che svolge il ruolo per interessi personali, e che non si rende conto di ciò che rappresenta per la Città di Benevento la necessità di tenere nel più assoluto equilibrio la gestione dell’Azienda, è divenuto insopportabile!
Ciò premesso, nell’esprimerVi la mia più assoluta e incondizionata solidarietà per il vile, e non tanto anonimo, attacco perpetrato nei Vostri confronti, Vi sprono ad andare avanti nell’azione di valorizzazione delle risorse umane e di razionalizzazione degli interventi strutturali ed economici che devono mantenere inalterato il giusto mix dell’esperienza pubblico/privato per consolidare la già efficiente conduzione dell’Azienda”.