fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Palazzo Mosti, ok a rilascio su elenchi del personale. De Nigris: “Vittoria della FLP”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo richieste, solleciti e denunce fatte all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), alle Procure della Corte dei Conti della Campania e ai preposti Ministeri dell’Economia e Finanze, Funzione Pubblica e dell’Interno, la FLP Funzioni Locali è riuscita ad avere gli elenchi del personale (certamente NON completi!) del Comune di Benevento, che nel corso degli anni, hanno svolto mansioni superiori e aperto vertenze e contenziosi avverso l’Ente, per chiedere la differenza economica della mansioni conseguite.”

E’ quanto afferma il coordinatore territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris, che aggiunge: Difatti, la risposta arriva con allegate relazioni, solo di n. 3 (tre) Dirigenti di Settore: Polizia Municipale a firma Capitano Fantasia, Opere Pubbliche-Territorio ed Ambiente Ing. Perlingieri e Cultura-Risorse Umane Avv. Catalano, con nota prot. n. 94588 dell’08.11.2017 a firma congiunta del Dirigente del Settore Risorse Umane Catalano e dell’Assessore alla Trasparenza e Legalità Delcogliano. Comunque sia i conti NON tornano !!

 Ma la cosa “anomala e strana”, che mancano all’appello gli elenchi NON trasmessi da parte di altri n. 5 (Cinque)  Dirigenti di Settore : “Avvocatura, Finanze, Servizio al Cittadino, Attività Produttive e Segreteria Generale, che hanno “omesso per inadempimento” la trasmissione degli elenchi e i riscontri alle richieste sia sindacali che dei preposti Uffici alle Risorse Umane e dell’Assessore alla Trasparenza e Legalità Delcogliano (come si evince dalla nota in epigrafe citata) .
Comunque sia la FLP Funzioni Locali ha denunciato  all’Anac, alla Corte dei Conti e ai Ministeri delle Finanze, Funzione Pubblica e Interno, tali gravi “omissioni e inadempimenti amministrativi”  da parte dei Dirigenti di Settore del Comune di Benevento, che NON hanno dato nei termini prescritti, i riscontri dovuti violando CCNL e la Legge n. 190/2012 e i Decreti Legislativi n. 33/2013, n. 39/2013 e n. 97/2016 (Anticorruzione) e le direttive ANAC .
A quanto ci risulta, gli elenchi del personale che ha svolto nel corso degli anni e sino ad oggi “mansioni superiori e improprie” e aperto vertenze e contenziosi da lavoro avverso il Comune di Benevento sono di più di quanto trasmessi alla FLP Funzioni Locali (qualcuno già con sentenze favorevoli!) .
Poi, l’elenco si allunga anche in considerazione, che ci sono diversi dipendenti che svolgono “mansioni” non corrispondenti al profilo professionale e categoria di appartenenza di primo inquadramento alla qualifica funzionale rivestita e di assunzione .!!
Adesso la FLP Funzioni Locali  fiduciosa resta in attesa che i preposti Dicasteri e l’ANAC intervengono ad horas per rimuovere queste gravi e palesi “illegittimità” che negli anni hanno creato danni sia alle casse comunali che all’Erario.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 45 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 1 ora fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 1 ora fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 3 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content