fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie B2, Accademia a mani vuote da Pescara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pesante sconfitta per l’Accademia, superata nella quarta gara del campionato di B2 femminile dall’Antoniana Pescara con il punteggio di 3-0 (25-20, 26-24, 25-22).

Le giallorosse incappano in una partita davvero deficitaria e insufficiente, non riuscendo ad approfittare di un avversario a tratti troppo falloso e non irresistibile. A fare la differenza la migliore efficacia in attacco delle padrone di casa rispetto ad un’Accademia che, a parziale scusante, ha registrato anche stasera l’assenza di Padua per la terza settimana consecutiva. Tuttavia le giallorosse hanno molto da rimproverarsi, troppo rinunciataria e spenta in campo la squadra di mister Ruscello a differenza di sette giorni fa dove invece era apparsa in grande spolvero. C’è da recriminare solo per un secondo set perso sul filo di lana, tra l’altro con due ingenuità, che avrebbe potuto indirizzare diversamente la partita dell’Accademia.

L’Antoniana porta a casa una vittoria meritata, essendo riuscita, nonostante gli errori, a fare qualcosa in più soprattutto in attacco e a sfruttare a proprio favore l’unico vero momento di incertezza della partita nel finale del secondo parziale. Tre punti pesantissimi per le pescaresi che si portano così a quota 8 in classifica.

L’Accademia invece resta ferma a quattro lunghezze e dovrà subito provare a rialzarsi, ma il cammino in campionato si preannuncia sicuramente in salita.

La cronaca – Accademia ancor priva di Padua nella delicata trasferta di questa sera contro un Pescara con un punto in più in classifica.

Partenza a ritmi bassi per entrambe le formazioni, prima che un break di 6-0 per l’Antoniana porti le padrone di casa sul largo vantaggio di 15-8. Le giallorosse pagano un momento di scarsa attenzione e subiscono così l’iniziativa delle avversarie molto più in palla. Un errore di Petruzzella impedisce poi alle giallorosse di ricucire fino al -2 sul 16-18. L’Antoniana ringrazia e si riporta a condurre saldamente fino al 25-20 finale.

Stesso copione anche in avvio di seconda frazione, dove l’Antoniana riesce a mettere la freccia (12-8) dopo un inizio equilibrato, riducendo i suoi errori. Troppo molle l’Accademia, mai davvero pungente fino a questo momento. Due punti consecutivi di Morgia, il primo al servizio, riportano però le giallorosse in parità a quota 13 e riaprono il set. E’ ancora parità sul 22-22 quando un attacco out di Nominati viene giudicato sporcato dal muro giallorosso, ma il set si conclude ai vantaggi con l’Antoniana che chiude 26-24 sfruttando due errori avversari.

Pescara prova subito a piazzare il colpo decisivo per chiudere la partita in tre set, 8-4 è il punteggio che la vede avanti in questa terza frazione. Il vantaggio aumenta ancora fino al 14-8 e gara che appare segnata. L’Accademia ci prova comunque fino alla fine e riesce a portarsi anche al -1 sul 21-22, ma l’Antoniana chiude poi i giochi sul 25-22 alla seconda palla match.

Prossimo turno – Per l’Accademia altro appuntamento difficile la prossima settimana. Sabato 11 Novembre arriva a Benevento la capolista Mesagne (BR), partita complicata ma nella quale le giallorosse dovranno ugualmente provare a trarre un risultato positivo per risalire la classifica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 22 minuti fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 4 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 4 ore fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 4 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 4 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 18 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content