Calcio
Benevento, Baroni conta gli assenti: contro la Fiorentina spazio a Gyamfi, Viola e Puscas
Ascolta la lettura dell'articolo
Anche contro la Fiorentina Baroni si ritroverà con una lunga lista di assenti. Il tecnico dovrà fare a meno di ben 7 giocatori: Di Chiara, Costa, Ciciretti, D’Alessandro, Parigini infortunati, Antei squalificato e Lucioni sospeso.
Difficile ipotizzare il recupero di qualcuno tra coloro che affollano l’infermeria: l’unico che ha qualche chance sembra essere D’Alessandro ma alla fine il tecnico potrebbe decidere di non forzarne il rientro per evitare di perderlo per più tempo. Ragion per cui, l’allenatore di Tavarnuzze, considerate anche le condizioni non perfette dell’affaticato Lombardi, sta seriamente pensando di rinfoltire il centrocampo schierando dall’inizio tutti insieme Memhushaj, Chibsah, Viola e Cataldi.
Il sistema di gioco sarebbe un 4-5-1 con l’albanese largo a destra e Puscas dalla parte opposta, Viola schierato da centromediano metodista con Chibsah e Cataldi a protezione e liberi di inserirsi. Di punta il solo Iemmello, che riceverebbe sovente l’affiancamento del rumeno. In difesa Venuti da centrale adattato verrà preferito a Gravillon centrale di ruolo. Pertanto sulle corsie le scelte saranno obbligate: Gyamfi a destra e Letizia a sinistra.
Sembrano migliorate le condizioni di Di Chiara che inizialmente avevano fatto preoccupare. Mercoledì il calciatore era rimasto vittima di un malore al campo e all’ospedale Rummo gli era stata riscontrata un’anomalia della frequenza cardiaca. A Roma il giorno successivo gli è stato applicato un holter ecg per 24ore e la situazione pare rientrata. Il giocatore dovrebbe rientrare nel Sannio anche se rimarrà sotto osservazione.