fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 settembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CANCRO NON DIAGNOSTICATO A 60ENNE, E’ SCONTRO
Chiedono giustizia i familiari della sannita Vincenza Bernando, la 60enne che lotta contro un cancro al seno e che ha denunciato un presunto caso di malasanità nel capoluogo beneventano. Per questa ragione chiedono l’intervento della Procura della Repubblica affinché prenda a cuore il caso, visto il poco tempo ancora a disposizione anche a causa dell’avanzare della malattia. Ai vertici del “Rummo”, invece, la richiesta delle dimissioni per la gestione della triste vicenda. A supportare i familiari il medico Giuseppe De Lorenzo, chiamato in causa nella storia dopo che alla sfortunata paziente – sofferente per i lancinanti dolori alla colonna vertebrale – le era stato addirittura consigliato di sottoporsi a visita psichiatrica. E’ stato proprio il noto professionista ad escludere un problema di salute mentale ed a prescriverle una risonanza lo scorso 25 luglio dalla quale è emerso per la prima volta il cancro. De Lorenzo ripercorre tutte le tappe della dolorosissima storia, un calvario iniziato un anno e mezzo prima, nel gennaio 2016, quando la 60enne si era sottoposta a controlli attraverso una mammografia.

SAN MICHELE, POLIZIA DI STATO IN FESTA
La Polizia di Stato di Benevento in festa questa mattina per il patrono e protettore San Michele Arcangelo. Le celebrazioni sono iniziate nella Chiesa di San Domenico, a piazza Guerrazzi, dove l’arcivescovo Felice Accrocca ha presieduto la santa messa alla presenza delle autorità militari, religiose e civili. Al termine della funzione religiosa l’esibizione a San Vittorino dell’orchestra giovanile del Rione Sanità di Napoli diretta dal Maestro Paolo Acunzo e uno spettacolo teatrale a cura del “Nuovo Teatro Sanità” che ha rappresentato l’opera “La paranza dei bambini” tratta dal libro di Roberto Saviano.

TURISMO, REGGIA DI CASERTA E VALLE VITULANESE INSIEME
La Reggia di Caserta come luogo di snodo di itinerari turistici e tematici che mettano in collegamento i territori interni della Campania nell’ottica di valorizzarne beni culturali, risorse paesaggistiche ed eventi. E’ questa la premessa alla base dei patti territoriali che quattordici Comuni della Valle Telesina da oggi pongono in essere con la Reggia di Caserta con un protocollo d’intesa che i sindaci e il direttore del monumento vanvitelliano, Mauro Felicori, hanno presentato e discusso questa mattina a Puglianello presso Casa Marchitto.

BENEVENTO, BIGLIETTI A RUBA PER SFIDA CON L’INTER
Si è volatilizzato in men che non si dica lo stock aggiuntivo di 350 tagliandi messo a disposizione dal Benevento Calcio per il match contro l’Inter. Sul piano sportivo intanto, i ragazzi di Baroni, dopo il kappaò rimediato nell’amichevole di giovedì contro i Dilettanti dell’Atletico Fregene-Fiumicino, continuano la preparazione alla sfida contro i nerazzurri con due interessanti novità: Djimsiti e D’Alessandro saranno disponibili per domenica e dunque l’infermeria comincia a svuotarsi. Ora toccherà all’allenatore decidere se impiegarli entrambi dal primo minuto. Niente da fare invece per Ciciretti, Iemmello, Antei e Kanouté.

PREVENZIONE TUMORI, L’ASL SCENDE IN STRADA
Il management dell’Azienda sanitaria locale di Benevento ha presentato, questa mattina alla stampa, la campagna di screening gratuita del cancro dell’utero, della mammella e del colon retto dedicata ai cittadini del Sannio che partirà la settimana prossima. Il “truck” – un ambulatorio mobile – con a bordo i medici specialisti girerà 17 comuni della provincia in un tour che si concluderà il 20 dello stesso mese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Efficientamento energetico scuole, Pannarano candida i suoi progetti

redazione 2 ore fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 2 ore fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 5 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 6 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 6 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 19 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content