fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Alternativa Popolare Giovani, dopo il congresso si riunisce il coordinamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sì è riunito ieri il coordinamento dei giovani di Alternativa Popolare. In apertura della seduta è stata data comunicazione dei risultati del congresso giovanile del partito nel Sannio che ha decretato l’elezione e la conseguente nomina da parte del presidente nazionale di Ap Angelino Alfano, di Grazia Nacar a coordinatrice provinciale.

“Ringrazio i tanti amici che hanno appoggiato la mia candidatura al congresso, iscrivendosi ad Ap e sostenendomi alle primarie svoltesi online – commenta Nacar – questo sostegno e la legittimazione dal basso ottenuta saranno un ulteriore stimolo per continuare con maggiore determinazione nel lavoro svolto in questi mesi. La fase congressuale apertasi a luglio ci ha consentito infatti di confrontarci con tanti giovani, di arricchire di preziose risorse il movimento, elementi di cui faremo tesoro e che costituiranno le linee guida della nostra azione”.

Nel corso della riunione è stato stabilito poi di tenere le riunioni del coordinamento giovanile in modo itinerante sul territorio sannita in tutti i Comuni in cui Alternativa Popolare giovani è rappresentata, così come saranno periodicamente organizzati dei punti informativi per esporre alla cittadinanza l’azione politica di Ap a livello provinciale e nazionale.

Presso la segreteria provinciale di Ap è stato inoltre accolto anche il giovane volontario di Benevento Samuel Fusco, accompagnato dal coordinatore cittadino dei giovani di Alternativa Popolare Vincenzo Izzo. Fusco negli ultimi mesi aveva avviato un’azione di volontariato e sensibilizzazione ambientale utilizzando i propri risparmi per la pulizia di strade ed aree verdi,  nei giorni scorsi però aveva lamentato l’abbandono da parte delle istituzioni in questa azione.

“Abbiamo espresso a Samuel apprezzamento per l’impegno civico svolto e la nostra solidarietà per quanto accaduto – dichiarano Grazia Nacar e Vincenzo Izzo – spronandolo al contempo a continuare su questa strada. Abbiamo già manifestato la nostra disponibilità a sostenerlo nell’organizzazione di nuove iniziative e a tal fine nelle prossime settimane organizzeremo un incontro congiunto con il gruppo consiliare di Alternativa Popolare al Comune di Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

25 aprile: la GFE Benevento in piazza per l’80° anniversario della Liberazione

redazione 2 settimane fa

Bonus Donne e Giovani, Barone (Lega): “Firmati i decreti attuativi. Importante misura per il Mezzogiorno”

redazione 2 settimane fa

Violenza e giovani, Vallone (FdI): ‘Fondamentale lavorare in sinergia per creare ambiente sicuro e accogliente’

redazione 2 settimane fa

Call for Ideas, nuova opportunità per i giovani che vogliono fare impresa

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content