fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Vaccini, la lettera di una mamma: “Decreto ingiusto. Vi racconto il mio calvario”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Libertà è una parola spesso data per scontata, una parola che non sempre viene apprezzata. Scrivo non per creare problemi, non scrivo nemmeno per farmi portavoce di chissà quale movimento o per cambiare l’opinione pubblica. Scrivo però anche a nome di tante famiglie che come me qui nella nostra realtà si sono viste togliere uno dei diritti fondamentali, fare il meglio per i propri figli. L’argomento è scottante, ormai sono mesi che vede divisa in due l’Italia e io non ne comprendo le ragioni. Non parlo da novax né tantomeno da provax. Credo che si sia perso un po’ il filo della questione, ovvero il benessere dei bambini. Sono sempre stata una persona fiduciosa nelle istituzioni, ho sempre pensato che lo scopo primario di chi è ai vertici fosse il benessere generale.

Questo decreto approvato con così tanta fretta senza una reale minaccia mina ogni libertà, poiché oggi impongono un vaccino, domani chissà cos’altro. Non entro negli ambiti scientifici in quanto la medicina si discosta dai miei ambiti lavorativi, però posso esprimermi come mamma.

Da comune madre del gregge ho portato mia figlia (8 anni) a vaccinarsi, serena perché rassicurata sugli inesistenti effetti collaterali, fiduciosa di medici e istituzioni. Ma da comune madre ho dovuto cambiare radicalmente il mio modo di rapportarmi verso tutto quello che credevo giusto. Sono una madre che nel giro di pochi giorni ha visto una figlia diventare muta, introversa. Sono una madre che ha visto improvvisamente una figlia fino ad allora perfetta diventare strabica.

Nessuno si è pronunciato in merito, ma i file confidenziali della glaxo evidenziano sia lo strabismo sia i disturbi del linguaggio oltre a tante altre patologie. Tre anni di terapie, più una futura operazione e forse ne usciremo.

Poi arriva la mia secondogenita (5), da madre già più informata ho iniziato a chiedere garanzie, ho iniziato a dar fastidio. Dietro minacce (non ho paura a dirlo) ho somministrato la prima dose dell’esavalente. Il risultato? Per ora siamo già a due anni di terapie e speriamo di uscirne presto.

Racconto questa storia non per pubblicità, non per impietosire, anche perché a me è andata bene. Io sono fortunata. Molti non raccontano, molti non collegano, molti vivono nel silenzio. I danni sono tanti, gravi, spesso fatali ma nessuno parla perché è un tabù.

Ma in qualche modo ognuno deve poter vivere come meglio crede, ognuno sa cosa è meglio per i propri figli. Nessuno può imporre ad un genitore di somministrare un farmaco potenzialmente pericoloso dietro la scusa della tutela pubblica, dietro il ricatto della scuola. I bambini non vaccinati non sono untori di peste, anzi molti di essi sviluppano immunità naturalmente, come è successo a mia figlia per il morbillo. Inoltre mi chiedo sempre cosa temono i genitori che super vaccinano. Se i loro figli sono “protetti” cosa hanno da temere.

L’ignoranza conviene ai tanti, il gregge che non fa domande ed esegue fa comodo. Ma le libertà individuali sono un qualcosa per la quale vale la pena esporsi.

Non sono novax, non sono provax, sono solo una delle tante mamme che vuole essere lasciata libera di essere il miglior genitore possibile per i propri figli. Non abbiamo i numeri di Milano, delle grandi città del nord, ma siamo presenti anche a Benevento e provincia, consapevoli di poter crescere nel tempo.

Il mio messaggio è rivolto a tutti, a tutte le mamme che si fanno domande, a tutte le mamme senza risposte, a quelle che hanno paura di chiedere. Nessuno deve e può giudicare e nessuno può limitare le libertà altrui, soprattutto a spese dei bambini.

Al sindaco chiedo solo di far sentire la sua voce. In questi mesi è stata chiara la sua posizione sui vaccini e rispetto la sua visione, ma qui non si sta parlando di vaccini sì o vaccini no, non stiamo parlando di toglierli dal commercio. Si sta parlando di fare qualcosa verso un decreto anticostituzionale. Fiduciosa ringrazio per l’attenzione”. (Una mamma beneventana)

Annuncio
5 Commenti

5 Comments

  1. Chiara

    25 Ago, 2017 a 15:03

    Messaggio senza senso. La prima bambina quando è stata vaccinata? A 8 anni? a 6? Con che vaccino? Quando ha avuto i “problemi”? Qualcuno ha trovato davvero un rapporto causa/effetto? E la seconda? Due anni di terapie di che tipo?
    Per quel che ne sappiamo queste storie potrebbereo essere del tutto inventate.
    Oppure le bambine hannoi avuto dei problemi che avrebbero avuto lo stesso anche senza essere vaccinate, ma sono satti attribuiti ai vaccini. Magari da qualche medico di quelli che propongono le “cure” detossificanti o con farmaci omeopatici, che non hanno una base scientifica ma a cui i genitiri ingenuamente credono.
    Che poi la mamma in questione (sempre che esista davvero) non sia contro i vaccini, quando scrive queste cose, è assolutamente inverosimile.

  2. Claud

    25 Ago, 2017 a 21:56

    É inverosimile accettare questa legge e chi c é dietro ……. vaccini ???? Contro quali epidemie ? Immunità di gregge ma chi parla a sproposito siete voi…. la vera immunità di gregge é stata adottata in verità all inizio del secolo scorso ed i dati ufficiali erano del 55% dei contagiati poi guariti …. quella é la vera immunità di gregge e poi anche andando a consultare i dati ufficiali Dell OMS l immunità e differente per tipo di malattia consultate i dati ufficiali e poi parlate …

  3. Alessandra

    26 Ago, 2017 a 17:35

    Sono d’accordo con te!Sono una biologa, non sono contraria alle vaccinazioni, ma sono fermamente convinta che ogni trattamento sanitario deve essere mirato e personalizzato, ma sopratutto sono una mamma che CREDE nella libertà di scegliere il meglio per il benessere dei propri figli.Mi farebbe piacere avere un vostro contatto, abito in provincia di Benevento.

  4. Alessandra

    26 Ago, 2017 a 17:44

    Sono d’accordo con te. Sono una biologa, non sono contraria alle vaccinazioni, ma sono fermamente convinta che ogni trattamento sanitario deve essere mirato e personalizzato, ma sopratutto sono una mamma che CREDE nella libertà di scegliere il meglio per il benessere dei propri figli.Mi farebbe piacere mettermi in contatto con voi visto che abito in provincia di Benevento.

  5. Candida

    8 Ago, 2018 a 14:42

    Ciao, leggo adesso, dopo un anno dalla lettera ma vorrei rispondere lo stesso. Sono una danneggiata da vaccini (un trivalente fatto quando avevo 29 anni)… Ho sviluppato una rara malattia autoimmune e adesso mi trovo ad uno stadio grave e sto facendo le chemio, togliendo tempo alla mia famiglia. Sono dieci anni che corro per ospedali e sono più i giorni di ricovero che quelli che riesco a passare a casa. Qualche medico ha detto che probabilmente i miei problemi sono correlabili a quel vaccino, ma nessuno ha mai messo nero su bianco!! Detto ciò , mi chiedo con quale coraggio devo far vaccinare le mie figlie? Vorrei evitare loro il calvario che sto vivendo io, con la paura che ogni ora possa essere l’ultima!! Vorrei poter tenere la libertà di scelta, consapevole e informata e non un TSO, come è diventato adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 5 giorni fa

Via Episcopio, i residenti: “Ok senso unico, sbagliato togliere divieto di sosta a destra”

redazione 2 settimane fa

“Movida incontrollata e ordinanze ignorate”: il Comitato centro storico di Benevento torna ad attaccare il Comune

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content