CRONACA
Benevento, maxi incendio in via Mura della Caccia: danni e paura per i residenti
Ascolta la lettura dell'articolo
Paura, nel primissimo pomeriggio di oggi, per un vasto incendio che si è sviluppato in via Mura della Caccia, alle porte di Benevento. Le fiamme hanno completamente distrutto dei campi coltivati, alcune rotoballe e parte della vegetazione.
Successivamente, il rogo ha anche avvolto una rimessa con attrezzi agricoli e un edificio abbandonato dove c’erano alcuni animali. L’incendio ha poi coinvolto una pineta che separava due abitazioni.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale del capoluogo che, in queste ore, sono impegnate per mettere in sicurezza l’area e le case. I pompieri hanno anche salvato alcuni cani che si trovavo in un recito nelle vicinanze.
Si tratta, però, solo dell’ultimo intervento di una mattinata impegnativa per i caschi rossi. I pompieri, infatti, sono entrati in azione su tutto il territorio provinciale: dai boschi del Taburno – dove sono impegnati anche gli uomini dell’antincendio della Provincia – a Colle Sannita. In città, fiamme anche in località Monteguardia, al quartiere Pacevecchia, dove è stata la vegetazione ad andare a fuoco.