Calcio
Benevento, Lopez allo Spezia. Lucioni su Fb: “Strade divise, ma resta nostra amicizia”

Ascolta la lettura dell'articolo
Walter Lopez allo Spezia Calcio. Il 32enne terzino uruguaiano, protagonista della doppia promozione del Benevento dalla Lega Pro alla Serie A, lascia il Sannio per trasferirsi alla società ligure.
“E’ arrivato il momento di lasciare questa città bellissima, questa maglietta che mi ha regalato tanti momenti bellissimi – ha detto Lopez in un video postato sul profilo social del Caffé delle Streghe di Palazzo Paolo V -. Io mi auguro di aver regalato a voi momenti di gioia e penso che ce l’abbiamo fatta. Con il vostro supporto siamo arrivati in un posto impensato per tutti, anche per me. Quando sono arrivato eravamo quinti in Lega Pro.
Sono triste perché vado via, ma contento perché vado in una piazza importante. Sarò il vostro primo tifoso. Ho solo parole di gratitudine per un popolo che mi ha adottato come un guerriero sannita. Vi faccio un grosso in bocca al lupo. Vi voglio bene”.
E questa mattina, intanto, capitan Lucioni ha voluto salutare il compagno di tante battaglie utilizzando la propria bacheca facebook.
“Amico mio – scrive lo ‘zio’ Lucioni – oggi è partito il treno che non avrei mai voluto partisse, quello che ti sta portando via da Benevento…Quando mi volterò e guarderò il tuo posto nello spogliatoio non vedrò più il mio compagno di Battaglie, tante vinte, poche perse, sempre insieme, sempre uno al fianco dell’altro, abbiamo vinto campionati, abbiamo gioito come bambini per aver regalato un sorriso a tanta gente, siAmo arrivati fino alla serie A, ma poi le nostre strade calcistiche si stanno dividendo, ma resta il nostro legame…resta la nostra Amicizia, resta la nostra Fratellanza…in bocca al lupo fratè”.