Medio Calore
San Nicola Manfredi, sversamento abusivo di rifiuti e rogo. L’amministrazione denuncia

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito dell’episodio di sversamento abusivo di rifiuti all’esterno del Centro raccolta di San Nicola Manfredi seguito poi anche da un rogo d’immondizia, l’amministrazione comunale rende noto di avere sporto querela contro ignoti.
“L’amministrazione esprime totale biasimo per questi comportamenti che ricordiamo – afferma l’assessore all’ambiente Giovanna Coviello – vanno ben oltre l’inciviltà e configurano un gravissimo reato di natura penale: i responsabili si stanno macchiando di un crimine che le leggi vigenti puniscono assai severamente”.
“Al contempo l’amministrazione ha già messo in pratica, attraverso l’ufficio guidato dal responsabile Rolando Rocco, due iniziative concrete: abbiamo allertato – spiega l’assessore Coviello – con posta certificata i Carabinieri che ci hanno garantito un’intensificazione dei controlli e al contempo è stato allertato anche il Comandante della Municipale Francesco Verdile perché la tolleranza verso questi atti sia pari a zero. In secondo luogo telecamere mobili saranno posizionati sui punti sensibili del territorio sannicolese. Per il resto – conclude l’assessore all’ambiente – sui crimini ambientali non c’è spazio né per la propaganda, né per battibecchi, ogni provocazione la lasciamo semplicemente cadere”.