Cittadini
Piano Cappelle ‘by night’, la lettera: “Prostituzione in aumento. Situazione intollerabile”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una situazione diventata davvero intollerabile”. E’ l’amara conclusione di una lettera, firmata da un gruppo di residenti, inviata alla nostra redazione per sottolineare e denunciare il ‘mercato del sesso’ lungo la statale 7 Appia, tra le contrade Piano Cappelle di Benevento e Iannassi di San Nicola Manfredi.
Un aumento della prostituzione e del possibile conseguente sfruttamento – lamentano i cittadini – che continua a verificarsi in zona negli ultimi tempi e che si è radicato in diversi punti della trafficatissima arteria stradale.
“Se al Rione Ferrovia l’attenzione mediatica dopo l’omicidio della povera Esther ha permesso in parte di risolvere il problema grazie a maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine – spiegano nella missiva -, qui ci sentiamo invece abbandonati a noi stessi, perché considerati periferia e zona di passaggio.
Eppure noi residenti non ci scandalizziamo tanto facilmente: l’area dell’agrario è da sempre meta di coppiette che decidono di appartarsi a tutte le ore del giorno, ma ora siamo costretti ad assistere a scene raccapriccianti, contrattazioni a margine della carreggiata e parti intime in bella mostra per gli automobilisti in transito. Il tutto…’by night’.
Addirittura una stazione di rifornimento carburanti dismessa, a pochi metri di distanza dai semafori di contrada Iannassi, è diventata quartier generale e punto di ‘approccio’ preferito tra clienti e ragazze, approfittando dell’assenza di illuminazione pubblica e della vegetazione alta che nasconde la scena.
La nostra richiesta a istituzioni e forze di polizia – conclude la lettera – è quella di supportarci in questa battaglia di decoro e civiltà in quanto negli ultimi anni la zona ha vissuto una bella fase di sviluppo con la nascita di tante attività commerciali e ristorative. Le immagini raccapriccianti alle quali assistiamo ogni giorno non fanno altro che allontanare potenziali clienti e famiglie, incrementando soltanto un altro tipo di commercio illegale e sfruttamento di ragazze bisognose di sostegno e integrazione da parte delle istituzioni competenti”.
paola picariello
22 Lug, 2017 a 12:34
concordo pienamente,sono anch’io residenteb a c.da iannassi e purtroppo ogni sera si assiste a scene vergognose e indecorose passando di la.Pr lo piu’si nota che si tratta di ragazzine giovanissime,forse qualcuna nache minorenne.Si deve fare qualcosa,allontanarle,fare ontrolli.E’ vergognoso ,la contrada rischia di essere offuscata da questo degrado e nn e’ giusto per noi e per tutti quelli che stanno provando a rivalutare ila zona investendo i loro soldi per aprire le proprie attivita’ lungo la zona.Fate qualcosa ,aiutateci,nn ci lasciate soli.