CRONACA
Wg flash 24 del 4 luglio 2017
Ascolta la lettura dell'articolo
MADONNA DELLE GRAZIE: SI PUNTA ALLA SICUREZZA
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta questa mattina a Palazzo Mosti una riunione per tracciare un primo bilancio sulle modalità di svolgimento dei festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie in modo da programmare ogni utile accorgimento in vista del prossimo anno. Tra le necessità emerse nel corso della riunione, oltre a quelle di rafforzare le misure atte a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare l’abusivismo, va segnalata soprattutto quella relativa al pagamento dello smaltimento dei rifiuti, che non dovrà più gravare sulla comunità bensì essere a carico degli ambulanti che li producono.
POLSTRADA: DROGOMENTRO IN AZIONE
Dopo il debutto nelle notti del fine settimana il “drogometro” entra in azione anche nei giorni feriali per la valutazione dello stato psicofisico degli autisti di mezzi pesanti ed autobus. Circa trenta sono state le persone controllate e cinque quelle sottoposte al drug test. Nessuno è risultato positivo. Sono, invece, venticinque le sanzioni amministrative elevate per violazioni a vario titolo del codice della strada. In un caso, un autotrasportatore è stato sanzionato con un verbale di ben 5000 euro, perchè è stato trovato alla guida del suo mezzo con la patente revocata.
STADIO VIGORITO: OK ALL’AUMENTO DELLA CAPIENZA
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamani il progetto per l’adeguamento dello stadio “Ciro Vigorito” al fine di aumentare la capienza degli spettatori.
ALLUVIONE: PROROGA PER LE ATTIVITA’ DEGLI UFFICI
La Regione Campania ha prorogato sino al 31 dicembre prossimo le attività dell’Ufficio speciale presso la Provincia di Benevento istituito per l’esame delle istanze di contribuito rispetto ai danni causati dall’alluvione dell’ottobre 2015 alle aziende agricole. Lo ha comunicato il Direttore Generale per le politiche agricole regionali Filippo Diasco al Segretario generale della Provincia Franco Nardone.
ANNULLATO IL JAZZ BIKE TOUR DI AQUINO
Il trombettista Luca Aquino annulla l’intero Jazz Bike Tour. Ad annunciarlo è proprio il musicista attraverso al sua pagina FB e lo fa dopo aver avvisato i suoi fan il 30 giugno scorso della rinuncia alla partenza e alla prima parte del progetto musicale. Ancora colpa della paresi facciale che ha colpito Aquino proprio il giorno prima dello start dell’evento.