fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzo Maggiore, concluso il primo ciclo di laboratori di teatro e fotografia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso il primo ciclo di laboratori di teatro e fotografia, tenuti nell’ambito del progetto “Teatro, Giovani, Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” di San Lorenzo Maggiore in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

“Teatro, Giovani, Territorio” è un progetto che promuove la valorizzazione del territorio, la sua scoperta e il suo mantenimento tramite l’impegno, la capacità e le doti artistiche di protagonisti speciali: i giovanissimi del luogo.

Entrambi i laboratori hanno riscosso un notevole successo. I partecipanti, che hanno seguito in modo assiduo e interessato, sono rimasti più che soddisfatti dell’esperienza.

La fotografa Jenny Di Meola, docente del laboratorio di fotografia e l’attore e regista Peppe Fonzo, docente del laboratorio di teatro, hanno saputo subito instaurare un buon rapporto con i ragazzi favorendo e rendendo più interessante l’apprendimento.

Le lezioni di entrambi i corsi hanno compreso una parte puramente teorica ed un’altra pratica. Durante le ultime lezioni i partecipanti del corso di fotografia hanno esplorato San Lorenzo alla ricerca dell’angolatura e del soggetto per il loro scatto perfetto.

Coloro che hanno frequentato il laboratorio di teatro, nella suggestiva location del Convento della Contrada Piana, hanno messo in atto tutte le nozioni apprese durante le lezioni.

A breve saranno consegnate le attestazioni delle nozioni ed abilità apprese, rilasciate dall’accademia di fotografia “Julia M. Cameron” e dal “Magnifico Visbaal Teatro”, entrambi siti a Benevento.

Le testimonianze di alcuni partecipanti sottolineano il successo riscosso, ma soprattutto il raggiungimento degli obbiettivi che l’associazione Lamparelli ed i docenti si erano promessi di raggiungere.

“Grazie a questo corso ho avuto la possibilità di istaurare legami forti con persone che non conoscevo”,

“Questo laboratorio mi ha insegnato che la fotografia va ben oltre il concreto”,

“Grazie al laboratorio di teatro sono più sicura di me stessa, mi vergogno di meno e riesco a tenere a bada la mia timidezza”,

“Devo ringraziare l’associazione Lamparelli ed i maestri che mi hanno dato la possibilità di crescere con questa nuova e bellissima esperienza”

“Sono molto soddisfatta della mia esperienza, ho imparato molto di più di quanto potessi immaginare all’inizio e anche grazie all’aiuto di Jenny, sono riuscita a superare la prima fase di selezioni per studiare fotografia allo Ied di Roma.”

Testimonianze importanti e motivo di grande orgoglio per l’associazione Lamparelli, che da sempre promuove l’aggregamento giovanile e l’inserimento sociale.

Sono aperte le iscrizioni al secondo ciclo di laboratori, a cui è possibile aderire contattando il numero 3348408622, scrivendo una mail ad associazione.lamparelli@gmail.com, oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook AssociazioneLamparelli San Lorenzo Maggiore.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Chiusa la rassegna di teatro amatoriale all’Arco del Sacramento: ecco i vincitori del ‘Premio Sorgente’

redazione 2 settimane fa

San Lorenzo Maggiore, la processione del Venerdì Santo entra nell’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano

redazione 2 settimane fa

Successo a Pesco Sannita per “Essere Umani”, spettacolo rappresentato dagli allievi di TeSt-TeatroStage di Monica Carbini

redazione 2 settimane fa

Airolandia Teatro Festival, il borgo che diventa teatro diffuso: appuntamento a fine settembre

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Gaza, il Global Movement Sannio annuncia corteo e sciopero generale il 22 settembre: “Silenzio dell’Europa inaccettabile”

redazione 56 minuti fa

Campo largo, Barone (Lega): “Nessuna foto del tavolo di coalizione, imbarazzo tra i protagonisti. Contraddizioni su tutti i dossier strategici”

redazione 59 minuti fa

Appalti ferroviari, i sindacati scrivono all’arcivescovo Accrocca: “Dia voce a chi non ne ha più”

redazione 1 ora fa

Torna “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”: il 26 settembre apre Concita De Gregorio

Primo piano

Alberto Tranfa 16 minuti fa

“I giovani una luce di pace”: a Benevento fa tappa la Carovana delle Acli. Oltre mille studenti protagonisti al Teatro Romano

redazione 27 minuti fa

Gaza, il Global Movement Sannio annuncia corteo e sciopero generale il 22 settembre: “Silenzio dell’Europa inaccettabile”

redazione 56 minuti fa

Campo largo, Barone (Lega): “Nessuna foto del tavolo di coalizione, imbarazzo tra i protagonisti. Contraddizioni su tutti i dossier strategici”

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, Mastella non cede il passo: NdC nel ‘campo largo’, possibile accoppiamento con Noi Sud

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content