Associazioni
UsAcli, trionfo ai campionati nazionali “Sport in Tour 2017”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’UsAcli Benevento domina i campionati nazionali “Sport in Tour 2017”, disputati dall’1 al 4 giugno a Pescara con oltre 3mila atleti provenienti da tutta Italia. Palmares ricchissimo quello dell’Ente guidato da Alessandro Pepe che ritorna nel Sannio con un primo posto, un secondo posto, due terzo posto e due quarto posto.
A laurearsi campioni d’Italia per il calcio a otto è stata la squadra Kunta Kinte che ha vinto ai rigori una finale tutta sannita con i rivali sul campo, ma amicissimi fuori, dell’Unisannio. Gli atleti vincitori si sono piazzati anche al secondo posto, solo per classifica avulsa, nel torneo sociale “Rifugiati”. Ottimi risultati anche nel calcio a 5 con un terzo e quarto posto delle stesse compagini Kunta Kinte e Unisannio. Buoni piazzamenti, infine, per gli altri due team sanniti: Scuola la Tecnica e Dragon.
Protagonisti in positivo anche i due arbitri della sezione di Benevento, designati per la manifestazione abruzzese: Generoso Uva e Umberto Pepe.
“Pescara per Noi – spiega il presidente Pepe – è stata veramente una grandissima vittoria. Fare una finale tutta sannita, vedere i ragazzi che sul campo non si risparmiano e poi finire e festeggiare tutti insieme è qualcosa cui tutti gli amanti dello sport vorrebbero assistere. Il programma era fitto, intenso e non si sono risparmiati per un attimo, è stato come vivere qualche giorno da calciatori professionisti, e noi siamo entusiasti che questo lavoro abbia pagato.
Torniamo a casa con tante coppe, tante medaglie e tanti riconoscimenti, anche i nostri arbitri si sono comportati benissimo e se non fosse stato per la bravura delle nostre formazioni avrebbero senza dubbio arbitrato le finali, abbiamo contattato subito le dovute istituzioni per accogliere al meglio questi ragazzi e dargli il dovuto tributo, non potevamo chiedere di più, dopo la vittoria del Premio Bearzot a Roma tornare da campioni d’Italia a casa è entusiasmante”.