Associazioni
Giornate ecologiche, l’assemblea popolare del Rione Libertà: “Operazione di facciata del Comune”

Ascolta la lettura dell'articolo
Come deciso all’unanimità nell’assemblea popolare di ieri, questa mattina è stata protocollata alle autorità preposte un’istanza richiedente una pulizia, disinfestazione e derattizzazione nelle aiuole e aree verdi del rione libertà, visto l’avvicinarsi della stagione estiva e considerato lo stato di totale abbandono delle suddette aree.
“Riteniamo – scrivono dall’assemblea – un dovere dei cittadini la cura e il rispetto dell’ambiente per questo motivo da mesi come cittadini del rione promuoviamo giornate mensili di pulizia sostituendoci alle inadempienze degli enti preposti e anche per divulgare e sensibilizzare al senso civico. Riteniamo però allo stesso tempo doveroso e non più rinviabile per chi amministra garantire i servizi di spazzamento, manutenzione e sanificazione delle aree verdi per le quali I cittadini pagano attraverso tasse elevatissime.
La promozione delle giornate ecologiche ad opera di chi amministra suonano come l’ennesima operazione di facciata e propaganda – concludono -. Chi amministra impieghi il proprio tempo a far si che I servizi vengano garantiti, I cittadini faranno sempre e comunque la loro parte come del resto hanno già dimostrato autonomamente in questi mesi”.