fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, De Nigris (Noi Sanniti) risponde a Sguera e Farese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dalle riflessioni dei Consiglieri comunali del M5S, Sguera e Farese, in merito alla recente approvazione del Consiglio comunale dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, mi sarei aspettato considerazioni più ampie. Soprattutto sulle origini che hanno determinato l’attuale condizione di dissesto. L‘assenza di qualunque riferimento a questo importante dettaglio, che ciascuno potrà comunque verificare nella relazione che accompagna la delibera consiliare, non assicura terzietà di giudizio. L’intervento è pertanto da omologare al pensiero unico dell’opposizione”. Così in una nota Luigi De Nigris, Capo gruppo di “Noi Sanniti”, risponde ai consigliere del M5S.

“Nel loro commento – aggiunge la nota -, Sguera e Farese citano le pagine del nostro programma di mandato, ma omettono però di evidenziare alcuni passaggi essenziali. Nello stesso, considerata la disastrosa condizione di partenza, è infatti previsto un adeguamento continuo per aggiornarlo ed adattarlo alle esigenze imposte dalle contingenze e dal variare del contesto socio-economico di riferimento. Da qui discende che l’azione di questa amministrazione deve essere valutata nell’arco dell’intero quinquennio e non dopo solo dieci mesi. Riguardo invece le ulteriori osservazioni dei colleghi dei 5S, la rettifica di una delibera posta all’attenzione del Consiglio comunale ed un mio deciso richiamo per ottenere una maggiore interazione tra i diversi livelli (consiglieri ed assessori, assessori e strutture tecniche), ritengo si tratti di atteggiamenti che vanno valutati positivamente. Sono infatti la dimostrazione della grande attenzione che ciascun Consigliere comunale di maggioranza esercita nello svolgimento del mandato politico-amministrativo. Una garanzia per tutti, anche per i nostri oppositori.

Infatti – spiega De Nigris -, a differenza degli amministratori del M5S, perennemente condizionati dal “ghe pensi mi” in salsa genovese o dalle indicazioni che ricevono dal loro “sacro blog”, tra noi non vige alcun condizionamento. Anzi, ciascuno è costantemente invitato ad offrire il proprio contributo per approfondire e verificare gli argomenti in discussione. Ciascun componente può quindi esprimersi e commentare pubblicamente, in carne ed ossa, senza nascondersi dietro i “bit” di un personal computer o di uno smartphone.

Una condizione completamente differente rispetto a quella imposta e seguita dai rappresentanti del M5S – conclude -, costretti ad avallare una di tre o quattro proposte predefinite dalla Ditta, che sceglie l’agire politico ed amministrativo dei suoi adepti, con un software proprietario, a codice chiuso, che non da alcuna garanzia di controllo (e quindi di libertà e democrazia)”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 5 mesi fa

Ciampi (M5s): “Impianto idroelettrico di Campolattaro, Regione ignora rischi per Parco Nazionale del Matese”

redazione 6 mesi fa

M5s, giornate di confronto: si parte da Pontelandolfo. Regionali: ‘Creare alternativa valida e credibile al sistema di governo attuale’

Marco Staglianò 8 mesi fa

Beppe Grillo, il migliore alleato di Elly Schlein

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 48 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 50 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content